28 Marzo 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:23

Imperia: morte Kayes Bohli, due Carabinieri a processo. Cinque periti per stabilire le cause del decesso

In breve: Nel dettaglio, il dott. Gianfranco Varetto dovrà chiarire le cause della morte e se queste siano connesse ai fatti avvenuti il 5 giugno 2013, giorno dell'arresto e del decesso del 26enne tunisino

Nuova udienza, in Tribunale a Imperia, del processo che vede sul banco degli imputati i due Carabinieri Fabio Ventura, 37 anni, e Gianluca Palumbo, 42 anni, accusati di omicidio colposo per la morte di Kaies Bohli, tunisino 26enne.

Questa mattina è stato nominato il perito del Tribunale, chiamato a rispondere al quesito formulato dal giudice monocratico Laura Russo. Nel dettaglio, il dott. Gianfranco Varetto dovrà chiarire le cause della morte e se queste siano connesse ai fatti avvenuti il 5 giugno 2013, giorno dell’arresto e del decesso del 26enne tunisino. Il perito, inoltre, dovrà valutare se vi siano state delle mancanze nella gestione dell’emergenza e, se si, da parte di chi.

Imperia: morte Kayes Bohli, cinque i periti nominati

Oltre a Gianfranco Varetto, sono stati nominati, quali periti, imedici Salvatore Vellutino e Maria Rosa Mancini per il responsabile civile, il Ministero dell’Interno, il dott. Marco Salvi, di Genova, per la parte civile, e il dott. Luca Tajana di Pavia per la difesa. 

Condividi questo articolo: