29 Marzo 2024 16:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:16

Pallavolo under 13: la NSC Volley Imperia si classifica al 3° posto Nazionale / le immagini

In breve: L’anno passato sempre a Cesenatico alle Finali Nazionali CSI, in under 12, la stessa squadra della Nuova San Camillo raggiunse il 2° posto.

Si conclude così, con un eccezionale 3° posto nazionale, la stagione delle “terribili camilline” under 13 della NSC Volley Imperia, che in questi giorni a Cesenatico hanno conquistato il terzo gradino del podio alle Finali Nazionali CSI.

Una settimana impegnativa e caldissima (36°C. nei palazzetti!), dove le ragazzine di coach Raffaele Sini hanno confermato il loro valore e le loro assolute capacità, incontrando squadre di tutto rispetto come Poolstars (Roma), Mondial Quartirolo (Carpi), Rosaltiora (Verbania), Volley Salese (Padova) e Martignana Team (Cremona). Il titolo di campione va, ancora una volta, alla società plurivincitrice Volley Salese, mentre al secondo posto arriva Rosaltiora, che ha avuto la meglio sulle imperiesi in semifinale.

L’anno passato sempre a Cesenatico alle Finali Nazionali CSI, in under 12, la stessa squadra della Nuova San Camillo raggiunse il 2° posto. Una conferma quindi ed una continuità di prestazioni e risultati che ‘nel mezzo’ vede un palmares ricco di grandi successi:

–        1° posto al Torneo dell’Immacolata di Alassio Under 13

–        1° posto nel Campionato Regionale CSI Under 13

–        2° posto nel Campionato Regionale CSI Under 14

–        Campione Territoriale FIPAV Under 13

–        Vice-Campione Regionale FIPAV Under 13

Risultati che mostrano l’importanza di un buon e ben organizzato settore giovanile, presupposto fondamentale per il futuro della società rosso-blu e per il volley locale.

Di seguito tutti i nomi delle giovani atlete NSC impegnate a Cesenatico che ritornano a Imperia con l’ennesimo trofeo:

Eleonora Sini (Ele) #2, Laura Gonella (Lau) #3, Beatrice Borelli (Beba) #5, Martina Cordella (Marty) #9, Benedetta Coppa (Benny) #10, Alice Piccione (Cice) #18, Cristina Dematteis (Cri) #19, Altea Patrucco (Alty) #22, Alice Paciello (Yaya) #28, Giulia Chiaravalli (Giuly) #38, Luisa Passino (Lu) #57. Coach: Raffaele Sini, Dirigente: Giorgio Passino.

Complimenti!

Condividi questo articolo: