25 Aprile 2024 01:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:40

Unplugged Festival: proseguono le iscrizioni al premio “Imperia Musicale”. Al vincitore la possibilità di suonare in apertura ad Alexia e The Niro

In breve: Gli artisti si esibiranno presentando il brano in concorso più un altro brano di loro composizione a scelta

Proseguono le iscrizioni per suonare all’Imperia Unplugged Festival in apertura ad Alexia e The Niro. Selezioni live il 6 agosto in piazza San Giovanni.

Proseguono le iscrizioni alla seconda edizione del Premio Imperia Musicale, lo spazio dedicato alle nuove proposte del panorama musicale nazionale e rivolto a tutti quegli artisti, musicisti e cantautori che si esibiscano in formazione acustica. Le selezioni live si terranno martedí 6 agosto alle ore 21 in piazza San Giovanni.

In palio, per il vincitore, la possibilità di aprire il grande concerto della terza serata del Festival, prevista per mercoledì 7 agosto in Banchina Aicardi a Imperia e che vedrà ospiti sul palco Alexia e The Niro.

Sará inoltre costituito un Premio della Critica, in collaborazione con il Bar bon caffe’ al n.11, consistente in una data live presso il Bar 11 di Imperia Oneglia.

E” possibile iscriversi, gratuitamente, alla pagina che segue, fino al 21 luglio incluso:

http://bit.ly/premio-imperia-musicale-2019

Ecco il regolamento

Sono ammessi tutti gli artisti che presentino brani originali (per originali si intende brani di propria composizione, quindi NO COVER), e che si esibiscano in formazione acustica. Sono ammesse anche formazioni semi-acustiche, comprensive, ad esempio, di strumenti a fiato, a corda e percussioni. Sono escluse le formazioni elettriche con batteria e con basi.

Le iscrizioni sono GRATUITE e sono aperte entro e non oltre le ore 23:00 di domenica 21 luglio.

Per iscriversi é necessario completare la form presente in questa pagina http://bit.ly/premio-imperia-musicale-2019, indicando note biografiche, una foto, il numero di membri della formazione presentata e una canzone inedita di propria composizione, insieme alle altre informazioni richieste.

L’Associazione Culturale Imperia Musicale, selezionerà un massimo di 12 finalisti che si esibiranno martedì 6 agosto dalle ore 21:00 in piazza San Giovanni a Imperia. Gli artisti si esibiranno presentando il brano in concorso più un altro brano di loro composizione a scelta.

I 12 finalisti saranno al vaglio di una giuria di qualità composta da membri dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, giornalisti ed esperti del settore, i quali selezioneranno un vincitore che si aggiudicherà il Premio Imperia Musicale consistente in una targa di riconoscimento e la possibilità di esibirsi in apertura alla serata di mercoledì 7 agosto alle ore 21:00 in Banchina Aicardi a Imperia, terza e ultima serata della quarta edizione dell’Imperia Unplugged Festival che avrà ospiti Alexia e The Niro.

Il vincitore, inoltre, si aggiudicherá anche una recording session audio e video presso l’Actone Studio di Albenga (SV), da realizzarsi entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

L’organizzazione offrirà, inoltre, al vincitore vitto e alloggio per la notte fra mercoledì 7 agosto e giovedì 8 agosto 2019.

Sará infine istituito un Premio della Critica, in collaborazione con il Bar 11, consistente in una data live presso il Bar 11 di Imperia Oneglia, da realizzarsi entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

L’Associazione Culturale Imperia Musicale metterà a disposizione degli artisti tutta l’attrezzatura necessaria e sufficiente per la propria esibizione, ossia un service professionale e una strumentazione minima, come una chitarra e una tastiera.

Gli artisti selezionati saranno contattati entro e non oltre giovedì 25 luglio dagli organizzatori ai contatti email e telefonici forniti attraverso il modulo di iscrizione.

Per qualsiasi dubbio e informazione: artisti@imperiamusicale.it

Il programma completo della quinta edizione dell’Imperia Unplugged Festival é disponibile qui:

https://www.imperiamusicale.it/imperia-unplugged-festival/

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

IMPERIA UNPLUGGED FESTIVAL 2019
5-6-7 agosto 2019 | Imperia Oneglia

lunedí 5 agosto, ore 21:00
piazza San Giovanni
Marco Vallarino + Fabrizio Barale + Timothy Moore

martedí 6 agosto, ore 21:00
piazza San Giovanni
Premio Imperia Musicale

mercoledí 7 agosto, ore 21:00
Banchina Aicardi
Alexia + The Niro + vincitore Premio Imperia Musicale

Condividi questo articolo: