29 Marzo 2024 14:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:16

Imperia: è Antonietta Semplici la 85enne travolta e uccisa da un’auto in via Martiri. Aperta inchiesta per omicidio stradale

In breve: I due automobilisti coinvolti sono entrambi indagati per omicidio stradale.

È Antonietta Semplici, 85enne imperiese, la donna travolta e uccisa da un’auto questa mattina in via Martiri della Libertà, mentre era intenta ad attraversare la strada.

Incidente mortale via Martiri della Libertà: la ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, l’anziana stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Peugeot, pochi secondi prima coinvolta in un tamponamento con una Polo.

Nel dettaglio, la Peugeot si sarebbe fermata in prossimità delle strisce pedonali per far attraversare l’85enne. A quel punto sarebbe sopraggiunta la Polo che, dopo averla tamponata violentemente, avrebbe spinto in avanti la Peugeot che a sua volta avrebbe travolto l’anziana, per la quale non c’è stato nulla da fare nonostante l’intervento dei soccorsi, chiamati dai testimoni.

Presenti sul posto, oltre ai soccorsi, 118 e Croce Bianca, anche diverse pattuglie della Polizia Municipale, per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolare il traffico.

Incidente mortale via Martiri della Libertà: aperta inchiesta per omicidio stradale

L’incidente è stato rilevato dagli agenti della Polizia Municipale di Imperia. A occuparsi del caso è il PM Lorenzo Fornace. I due automobilisti coinvolti sono entrambi indagati per omicidio stradale.

Condividi questo articolo: