25 Aprile 2024 01:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:24

Imperia: il Parasio si anima con il concerto per il 40esimo anno del Coro Cantores Bormani / Le immagini

In breve: Il 7 luglio si è svolto il concerto per festeggiare il 40esimo anno di attività del Coro Cantore Bormani.

Domenica 7 luglio si è svolto il concerto per festeggiare i 40 anni di attività del Coro Polifonico Cantores Bormani, all’Oratorio di San Pietro prima ed in piazza Pagliari.

Moltissime persone si sono riunite per la suggestiva esibizione dei Cantores Bormani diretti da GraziellaMarengo e dell’ ‘Open Orchestra’ diretta da Marco Reghezza.

Concerto al Circolo Parasio: 40 anni del Coro Polifonico Cantores Bormani

Durante l’esibizione sono stati proposti, come in un excursus, i brani che più hanno caratterizzato i quarant’anni di attività riproponendo una dualità di genere, sacro e profano, che da sempre ha distinto il Coro.

I vari spostamenti, avvenuti durante la serata da un luogo a un altro, sono stati arricchiti dai componenti del Comitato Sotto Tina, che hanno accompagnato il pubblico verso le tappe successive leggendo cronache di fatti accaduti in epoche passate.

Non ha contribuito solo il Comitato Sotto Tina, ma anche molte altre realtà porporine hanno contribuito e sono state coinvolte in vari modi, supportando il Coro per la preparazione del concerto, quali il Circolo Parasio, gli Amici della Lirica di Imperia e la Confraternita di San Pietro che sono stati ringraziati pubblicamente per il supporto donato.

Foto di Marco Pesce

Condividi questo articolo: