27 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:05

Polizia Municipale, Imperia: pubblicato bando per assunzione 5 agenti stagionali / Ecco come partecipare

In breve: Il bando per l'assunzione, a tempo pieno e determinato, è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Imperia.

In arrivo cinque nuovi agenti di Polizia Municipale stagionali (in aggiunta ai tre assunti a tempo indeterminato). Il bando per l’assunzione, a tempo pieno e determinato, è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Imperia.

Polizia Municipale: nuova selezione per agenti stagionali

“Il Comune di Imperia – si legge nella delibera – a forte vocazione turistica, è caratterizzato da periodi di maggiore affluenza coincidenti in particolare con la stagione estiva, con le festività natalizie, con le manifestazioni ed eventi organizzati in diversi periodi dell’anno.

Risulta quindi necessario implementare l’organico del Corpo di Polizia Municipale mediante reclutamento di unità stagionali a tempo determinato al ne di consentire un miglioramento dei servizi e garantire l’ordine pubblico, la sicurezza e la regolare viabilità su tutto il territorio comunale nonché per far fronte a situazioni di emergenza dovute anche all’incremento del traffico connesso ad una numerosa presenza turistica.

Il Comune di Imperia dispone di alcune graduatorie ma non hanno consentito di soddisfare le esigenze assunzionali di Agenti di Polizia Municipale stagionali, considerato che numerose unità idonee presenti nelle medesime nel tempo sono state assunte a tempo indeterminato presso altri enti o, al momento della chiamata, hanno comunicato di avere già accettato altro incarico per periodi più lunghi presso altro entri o in zona più vicina alla città di residenza”.

Per questo motivo, è stato necessario bandire una nuova selezione pubblica per soli esami per l’assunzione di 5 agenti di Polizia Municipale” stagionali, cat. C, a tempo determinato per mesi 4, presso il Settore Polizia Municipale e Sicurezza urbana.

Polizia Municipale: ecco il bando

Condividi questo articolo: