26 Aprile 2024 02:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:29

Imperia: “Spettacolo della Bellezza”, sabato 13 luglio al via la rassegna “Liguria delle Arti” con Pino Petruzzelli / L’appuntamento

In breve: Protagonisti dell'appuntamento imperiese saranno il cartelame e gli affreschi realizzati alla fine del Settecento da Francesco Carrega con i figli Tommaso e Maurizio

Parte da Imperia la seconda edizione della rassegna “Liguria delle Arti”, organizzata da Teatro Ipotesi, che dal 13 luglio al 25 agosto toccherà le quattro province liguri alla ricerca dello “Spettacolo della Bellezza”. Apertura stasera, alle ore 21, presso l’Oratorio di San Pietro Apostolo al Parasio.

Protagonisti dell’appuntamento imperiese saranno il cartelame e gli affreschi realizzati alla fine del Settecento da Francesco Carrega con i figli Tommaso e Maurizio, che saranno raccontati dallo storico dell’arte Giacomo Montanari.

Stasera lo “Spettacolo della Bellezza” con Pino Petruzzelli, l’assessore Roggero: “Imperia simbolo della Liguria delle Arti”

La serata continuerà con il violinista Pier Domenico Sommati della Giovine Orchestra Genovese, che eseguirà musiche di Bach e Paganini. A concludere Pino Petruzzelli, che leggerà una scelta di brani dedicati a Imperia.

Abbiamo accolto da subito con favore questa possibilità e il fatto che sia stato scelto un affresco presente a Imperia come immagine simbolo di tutta la rassegna è un segnale delle potenzialità che la Città può esprimere anche dal punto di vista artistico e culturale – sottolinea l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero – Dobbiamo valorizzare maggiormente il nostro patrimonio, farlo conoscere oltre i nostri confini ma anche agli stessi imperiesi. Appuntamenti di livello, come quello previsto stasera, sono occasioni di educazione alla bellezza che fanno crescere tutta la comunità”.

Condividi questo articolo: