19 Aprile 2024 06:49

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:49

Settimana Vivaldiana nazionale 2019: quattro concerti a luglio in provincia di Imperia

Nell’ambito della Settimana Vivaldiana Nazionale 2019 e del Vivaldi’s Tour 2019 Milano-Venezia Amsterdam, verranno realizzati in provincia di Imperia, con il patrocinio di Regione Liguria.

Il programma artistico prevede l’esecuzione di Sonate e Concerti da camera di Tomaso Albinoni ed Antonio Vivaldi a cura dei I Solisti dell’Orchestra da Camera Italiana “Antonio Vivaldi”.

calendario eventi

  • Venerdì 19 luglio Fortezza di S. Pietro Lingueglietta (in collaborazione con Comune di Cipressa).
  • Sabato 20 luglio Piazza Marconi Civezza (in caso di maltempo presso il Forum GianMarco Ricca) (in collaborazione con Gruppo Culturale S. Marco 2012)
  • Domenica 21 luglio Piazza Diano S. Pietro-Fraz. Borganzo Piazza Martiri della Libertà (in collaborazione con Comune di Diano S. Pietro)
  • Sabato 27 luglio Santuario di N.S. delle Grazie di Montegrazie di Imperia (in collaborazione con l’Associazione Amici del Santuario).

In occasione di quest’ultimo evento, prima del concerto verrà presentata la monografia “Tu es Sacerdos in aeternum! Antonio Vivaldi e la musica vocale sacra a Venezia tra XVII e XVII secolo”, curato da Vittoria Aicardi e Roberto Allegro, in collaborazione con il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano; il volume è stato presentato nel mese di maggio u.s., nell’ambito del Vivaldi’s Tour 2019, a Milano, Venezia ed Amsterdam.

Tutti gli eventi artistici, in quanto inseriti quali eventi di gala nella Settimana Vivaldiana Nazionale 2019, hanno il Patrocinio del Consulat général de France à Milan, dell’Ambasciata e Consolato d’Olanda, del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano, del Pontificio Consiglio per la Cultura e della Regione Liguria.

Condividi questo articolo: