23 Aprile 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:03

Nuoto: l’imperiese Federico Bosticco vice-campione regionale nei 50 e 100 stile libero

In breve: Podio anche per la dianese Martina Trevia nei 200 m rana.

L’imperiese Federico Bosticco si è laureato vice-campione regionale nei 50 e 100 stile libero. Podio anche per la dianese Martina Trevia nei 200 m rana.

Nuoto: importante risultato per l’imperiese Federico Bosticco e la dianese Martina Trevia

Importante risultato per l’imperiese Federico Bosticco alle finali regionali giovanili estive di nuoto in vasca lunga che hanno avuto luogo lo scorso week-end presso la piscina “La Sciorba” di Genova.

Il giovane atleta imperiese, classe 2005, cresciuto nella piscina Rari Nantes Imperia, ma da due anni portacolori dell’Idea Sport ssd di Albenga, nonostante un attacco di febbre nei tre giorni precedenti le gare che lo ha debilitato, ha conquistato medaglie d’argento nei 50 e 100 stile libero laureandosi vice-campione regionale di specialità alle spalle del compagno di squadra Mirotta Gabriele al temine di due gare al fotofinish.

Non ha invece conosciuto podio nei 100 e 200 dorso, gare concluse entrambe al quarto posto, nonostante alle finali regionali invernali si fosse laureato vice-campione regionale nei 100 dorso conquistando anche un bronzo nei 200 della medesima specialità.

Sul terzo gradino del podio è salita invece la dianese Martina Trevia con il bronzo conquistato nei 200 rana per la categoria Ragazzi Femmine anno 2005. Sia Federico Bosticco che Martina Trevia hanno conosciuto una stagione costellata di importanti risultati, agli ordini dei tecnici della società ingauna Renato Marchelli e Matteo Marmentini, staff tecnico di tutta eccellenza nel panorama natatorio ligure, con il giovane atleta imperiese Bosticco che a marzo ha guadagnato la convocazione ai nazionali giovanili di Riccione, dopo essersi laureato vice-campione regionale di specialità nei 100 dorso e bronzo nei 200; sono poi arrivate le due medaglie d’oro nei 50 stile libero e 50 dorso, medaglie di bronzo invece nei 100 e 200 dorso, al trofeo interregionale “Bissolati” di Cremona, quindi le tre medaglie di bronzo, nei 100 e 200 dorso e 100 stile, al Trofeo Internazionale “Memorial Morena” di Genova cui sono seguiti gli importanti piazzamenti nella classifica regionale a squadre al meeting di Rapallo con la società Idea Sport che ha conquistato il secondo posto.

Importanti risultati ha conosciuto anche la dianese Martina Trevia con le due medaglie d’oro nei 100 e 200 rana, oltre ad un argento nei 50 della medesima specialità, al Trofeo Interregionale Bissolati di Cremona, quindi una medaglia d’oro nei 100 rana al “Memorial Fabrizio Agosti” e “Coppa Wolf” di Genova e oro nei 100 rana al “Meeting Internazionale Morena” di Genova.

I risultati dei due atleti e dei loro forti compagni di squadra, hanno contribuito a confermare la società Idea Sport di Albenga quale prima realtà natatoria dell’intero Ponente Ligure nonostante un minore vivaio di atleti rispetto ad altre società liguri.

Sia Federico Bosticco che Martina Trevia, oltre a essere felici dei loro risultati si sono dichiarati orgogliosi di rappresentare la società ingauna e le loro città di origine, Imperia per Federico Bosticco e Diano Marina per Martina Trevia, nelle competizioni sportive che li hanno visti protagonisti.

Condividi questo articolo: