25 Aprile 2024 19:44

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:44

Imperia: violenta e picchia l’ex convivente, 33enne condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere / La sentenza

In breve: È stato condannato a 6 anni e 6 mesi di carcere il 33enne accusato di violenza sessuale nei confronti dell'ex convivente.

Sei anni e sei mesi di carcere. È questa la sentenza di condanna pronunciata oggi, in Tribunale a Imperia, dal collegio composto dai giudici Trevia, Botti e Aschero, nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati Essabounji Mohammed (difeso dall’avvocato Giovanni Ferrando), 33enne marocchino, accusato di violenza sessuale, lesioni personali e minacce, ai danni dell’ex convivente, 30enne, italiana.

Questa mattina, il Procuratore Aggiunto Grazia Pradella, al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 8 anni e 8 mesi di carcere.

Processo violenza sessuale: 33enne condannato

I fatti risalgono ai mesi di settembre-ottobre 2017. Durante quel periodo, Essabounji Mohammed avrebbe più volte esercitato violenza sull’ex convivente. In particolare, in un’occasione, mentre si trovavano nell’abitazione della donna, l’imputato l’avrebbe trascinata in camera da letto, picchiandola e offendendola, costringendola poi a subire atti sessuali contro la sua volontà.

L’uomo avrebbe poi scaraventato a terra degli oggetti e rotto con un martello lo schermo del televisore, minacciando la 30enne, affermando che, se lei lo avesse denunciato, lui avrebbe “trovato il modo di fargliela pagare”.

Successivamente, il 33enne avrebbe tentato di riallacciare i rapporti con la donna, scrivendole numerosi messaggi attraverso Facebook e sul suo numero di telefono. In un’occasione, l’uomo si sarebbe avvicinato a lei mentre si trovava alla stazione ferroviaria di Ventimiglia. In un altro momento, invece, si sarebbe presentato di notte sotto l’abitazione della 30enne, citofonando insistentemente e urlando.

L’ex convivente si sarebbe quindi trovata costretta a cambiare le sue abitudini di vita, temendo per la propria incolumità.

Condividi questo articolo: