19 Aprile 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:50

Imperia: via Ospedale si anima con la Cena in Bianco. “Momento di condivisione e rispetto per l’ambiente”/ foto e video

In breve: L'evento "Cena in Bianco" ogni anno richiama sempre più protagonisti attivi.

Grande successo per la Cena in Bianco 2019, svoltasi ieri sera in via dell’Ospedale, nel centro di Imperia Oneglia.

Cena in Bianco 2019: l’evento

La Cena in Bianco è un evento particolare, una cena all’insegna della condivisione e del rispetto per l’ambiente. I partecipanti, infatti, portano alla cena il proprio cibo, per condividerlo con gli altri, e tutto il necessario, dai piatti alle posate, è completamente privo di plastica.

Presenti alla manifestazione il sindaco Claudio Scajola e l’assessore Simone Vassallo, entrambi molto soddisfatti della buona riuscita dell’evento.

Claudio Scajola, Sindaco di Imperia

È una bella manifestazione che da diversi anni va avanti, ogni volta con maggiore successo. Un grazie va dato agli organizzatori, in primis a Bellotti e al suo comitato organizzativo. Inoltre, ringrazio tutte le famiglie che sono venute, che hanno attrezzato la tavola in maniera molto elegante, in una via che ha la storia di Oneglia, e con un ottimo cibo che viene consumato insieme“.

Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni e allo Sport

” Una bella soddisfazione, una bellissima iniziativa, dei commercianti e di tutte le persone che si sono date da fare. Un momento conviviale sicuramente apprezzato dall’amministrazione, ma anche dalla città. Grande lavoro fatto dall’associazione Gli Amici in Via.

Una bella serata in armonia e anche con una bella scenografia, siamo tutti vestiti di bianco, quindi ci sono regole precise. Non si mangia finché non c’è il tocco della campana, c’è scambio di cibo e bevande tra un tavolo e l’altro, quindi anche un momento per degustare i piatti cucinati dalle varie famiglie che si sono trovati tutti al tavolo. Una bella serata, un momento che ci vuole sicuramente in piena estate in questa città.”

 

Condividi questo articolo: