29 Marzo 2024 16:21

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:21

Pontedassio: celebrata la festa patronale di Santa Margherita/Le immagini

In breve: Al termine della SS. Messa pontificale si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale.

Giovedì 20 luglio, in occasione della festa patronale di Santa Margherita, alle ore 18, è stata celebrata dal Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti, su invito del Parroco di Pontedassio Don Matteo Boschetti, la SS. Messa solenne.

Hanno partecipato le autorità civili regionali, provinciali e comunali, con la presenza di tutti i Sindaci del comprensorio della Valle Impero e le autorità militari della provincia di Imperia con numerosi fedeli non solo di Pontedassio, ma provenienti anche dai paesi limitrofi.

Presente la Confraternita parrocchiale e le associazioni, con i componenti della Protezione Civile e della Croce Rossa con sede in paese. La celebrazione liturgica è stata animata dalla corale parrocchiale.

Al termine della SS. Messa pontificale si è snodata la processione per le vie del paese con la partecipazione della banda musicale città di Alassio diretta dal Maestro Puerari, con la statua della SS. patrona Margherita di Antiochia portata a spalle dai volontari.

Al termine delle celebrazioni religiose la locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Pontedassio ha organizzato la cena in piazza. Don Matteo Boschetti al termine della funzione religiosa ha voluto ringraziare tutti i presenti, le autorità convenute, rivolgendo un grazie particolare al comandante e ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Imperia, competenti per territorio e presenti all’evento religioso, grazie alla cui presenza è stato garantito il servizio di rappresentanza e il regolare svolgimento dell’evento.

Condividi questo articolo: