27 Aprile 2024 04:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:07

Imperia: parco giochi ex Ferriere nel degrado. “Piange il cuore vederlo ridotto così”/Le immagini

In breve: "Spero vivamente che qualcuno possa fare qualcosa per renderlo di nuovo un posto dove poter portare i figli e nipoti a sfogarsi liberamente".

Un lettore ha inviato alla redazione del nostro giornale una segnalazione relativa al degrado dei giardini nell’area ex Ferriere.

Imperia: giardini ex Ferriere nel degrado. “Mi piange il cuore vedere il parco ridotto così”

“Vi scrivo in merito al giardino delle ex Ferriere, che quando eravamo bambini erano i ‘Giardinetti‘.

I miei genitori vivono ancora nella casa in cui sono cresciuto e oggi sono passato a trovarli con le mie due bambine e dato che era ancora presto ho pensato perché non fare un salto nel parco giochi dove sono cresciuto, io come tanti bambini del quartiere e non.

La sorpresa è stata più che amara: tavolo di marmo divelto, erbacce, lattine, bottiglie, cocci di vetro (e le bimbe avevano dei sandalini), giochi tutti graffitati e rotti… Insomma degrado puro. Da luogo di ritrovo di bambini e anziani è diventato un luogo di ritrovo di ineducati ed irrispettosi.

Sono passati più di 20 anni da quando scendevo con gli amici a giocare e piange un po’ il cuore vedere questo parco ridotto così.

Spero vivamente che qualcuno possa fare qualcosa per renderlo di nuovo un posto dove poter portare i figli e nipoti a sfogarsi liberamente”

Condividi questo articolo: