25 Aprile 2024 21:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:38

Statale 28: Chiusavecchia, al buio la galleria “Madonna degli Angeli”. “Pericolosissima, aspettano una tragedia?” / Foto e video

In breve: Da tempo gli automobilisti che percorrono la Statale 28 lamentano la scarsa illuminazione delle gallerie tra Pontedassio e Chiusavecchia

È completamente al buio da circa 2 mesi la galleriaMadonna degli Angeli”, situata lungo la Strada Statale 28, tra Pontedassio e Chiusavecchia.

Galleria sulla Statale 28 al buio: si scatena la rabbia degli automobilisti

Da tempo gli automobilisti che percorrono la Statale 28 lamentano la scarsa illuminazione delle gallerie tra Pontedassio e Chiusavecchia, tratto di strada che, più volte, è stato teatro di incidenti stradali, in alcuni casi anche mortali.

In particolare, la terza galleria (percorrendo la strada in direzione monte), lunga circa 700 metri, risulta completamente al buio da circa 2 mesi e questo preoccupa chi la percorre giornalmente.

“La galleria “Madonna degli angeli” è tutta in curva e priva di illuminazione scrivono – è un pericolo per tutti coloro la percorrono, data la ridotta visibilità. Considerando, inoltre, il periodo estivo, in cui aumentano i flussi di traffico, e le velocità che spesso si registrano su quel tratto di strada, la situazione è davvero critica. Per sistemare il problema si aspetta una tragedia?”.

Siamo nel 2019 o nel 1902?scrive un altro lettore – per le luci nelle gallerie della Statale 28 non sono ancora riusciti a trovare plafoniere e scatole interruttori a tenuta stagna, perciò ogni volta che scende un po’ d’acqua si spengono. Il problema è evidente specialmente nella terza galleria da Imperia, al buio da quasi un mese”.

Ecco i video che mostrano la situazione attuale della galleria “Madonna degli Angeli”

A cura di Alessandro Zerlini 

Condividi questo articolo: