26 Aprile 2024 01:10

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:10

Pontedassio: domenica 28 luglio la passeggiata nella natura da Villa Guardia al santuario di Lucinasco

In breve: Si consigliano scarpe da trekking e riserva d'acqua. Si può prenotare chiamando Patricia al numero 3347980872.

Una nuova, splendida opportunià per riscoprire i vecchi sentieri e mulattiere del nostro entroterra, raggiungendo dal borgo di Villa Guardia di Pontedassio le alture di Lucinasco.

Cogliendo l’occasione della Festa della Famiglia, si pranzerà al sacco insieme nel fresco bosco del Santuario della Maddalena, con un primo freddo offerto dalla parrocchia di Lucinasco, canti e allegria.

Al ritorno sarà possibile scoprire le opere d’arte di conclamata importanza quale il gruppo scultoreo del Cenacolo di fine XV secolo, visitare l’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo di recente riapertura e concludere la giornata con una merenda offerta dalla Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo.

La partecipazione è gratuita, il ritrovo, previsto per domenica 28 luglio, è alle 8.30 sulla piazzetta V.Veneto di Villa Guardia presso il bar e la durata dell’iniziativa è di circa 8 ore.

Si consigliano scarpe da trekking e riserva d’acqua. Si può prenotare chiamando Patricia al numero 3347980872.

La riapertura del sentiero, la costruzione della passerella e l’organizzazione dell’evento sono opera dell’Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo con il supporto di Don Stefano Mautone di Lucinasco e il patrocinio della Parrocchia di Villa Guardia.

L‘Associazione Madonna della Neve per il Cenacolo è senza scopo di lucro e dal 2014 collabora con l’autorità ecclesiastica per proteggere il patrimonio religioso e valorizzare le tradizioni locali.

Ha fatto restaurare i portali del Santuario della Madonna della Neve e la copertura dell’Oratorio dedicato a San Carlo Borromeo, quest’anno sta provvedendo al restauro del suo campanile. Si declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di infortunio.

Condividi questo articolo: