23 Aprile 2024 11:42

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 11:42

On the Wind: il primo album del 18enne imperiese Alessandro Carrai. “Dedicato alla mia città”

In breve: Alessandro Carrai ha pubblicato il suo primo album.

Un sogno che si avvera. È quello di Alessandro Carrai, 18enne imperiese, studente di Ragioneria all’Istituto Ruffini, che ha pubblicato il suo primo album di brani inediti, intitolato “On the Wind”.

“On the Wind”è il primo album dell’imperiese Alessandro Carrai

Dopo anni di studio della musica classica, Alessandro Carrai, 18enne di Imperia, ha deciso, dal 2018 di rendere pubblica la sua arte, buttandosi sul canto amatoriale e componendo i suoi primi brani. Li ha racchiusi in un album appena pubblicato, includendo anche un videoclip della sua prima canzone intitolata “Estate”, interpretata con la sua collega, e amica, Martina Calabrese.

Ecco cosa ha raccontato a Imperia Post.

Raccontaci la tua storia. Come è nata la passione per la musica?

Io pratico attività musicale da quando avevo 6 anni, ho iniziato suonando la pianola autonomamente e, solo in seguito, ho iniziato a prendere lezioni specializzandomi nel pianoforte.

Solo negli ultimi 2 anni ho deciso di farlo diventare una professione. Sempre 2 anni fa ho scoperto un’altra passione che non avevo mai coltivato che è quella della composizione musicale.

Quando sei riuscito a comporre un brano tutto tuo?

Circa 2 anni fa, appena ho iniziato a coltivare anche questo aspetto musicale, ho composto i miei primi brani al pianoforte. Inizialmente producevo in segreto per imbarazzo, poi, dopo un anno circa, con l’aiuto e il supporto dei miei amici, della mia ragazza e della famiglia ho deciso di rendere pubblici i miei brani, insieme a qualche cover.

E la svolta del canto quando è avvenuta?

Nell’ultimo anno mi sono spinto anche verso il canto, quello amatoriale, e ho iniziato a scrivere dei testi che sono ancora nascosti.

Raccontaci qualcosa del tuo album.

L’album si chiama ‘On the Wind’, che tradotto nella nostra lingua è ‘Sul vento’, ed è un album di 10 tracce dedicato alla mia città, Imperia, che io adoro profondamente. 

Una di queste tracce è cantata da Martina Calabrese, mia migliore amica e anche collega.

Progetti per il futuro?

Sto lavorando a un progetto, che per il momento ha il nome di Estate, che sarà il mio debutto come cantante. Perciò ho deciso che prossimamente pubblicherò le mie canzoni e spero che possa essere un trampolino di lancio per una futura carriera. Uscirà questo brano anche attraverso una casa discografica, insieme e un videoclip. Poi ovviamente continuerò a studiare musica classica.

 

Condividi questo articolo: