29 Marzo 2024 06:19

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:19

Imperia: grande successo per la terza serata Leonardiana con il quintetto della West Texas University/ le immagini

In breve: Grande successo per la terza serata Leonardiana.

Ieri sera presso la Basilica Concattedrale di San Maurizio Imperia si è svolto il terzo concerto del Festival Internazionale “Serate organistiche leonardiane”.

Serate Leonardiane: la terza serata

Il numeroso pubblico che ha superato le duecento presenze ha potuto assistere ad un concerto di grande rilievo per ottoni e organo eseguito dal quintetto di ottoni della West Texas University insieme al maestro Giorgio Revelli direttore artistico del festival.

Il programma che ha toccato quasi 400 anni di storia è stato molto apprezzato dal pubblico che ha richiesto due bis ai musicisti.

Il quintetto della West Texas University è formato da Dr  William Takacs, tromba, Dr Russ Teweleit, tromba, Dr Guglielmo Manfredi, corno, Dr John Shanks, trombone e Dr Jeremy Lewis, tuba. I musicisti sono tutti docenti dell’ Universita’ West Texas A&M, con sede a Canyon, Texas, USA e dal 2019 hanno cominciato una collaborazione con il M° Revelli

La miriade di tuoni e fulmini, oltre alla intensa pioggia, hanno accompagnato la serata e resa se possibile ancor più suggestiva, facendo di questo concerto uno dei più belli di queste nove edizioni del festival.

Si ringrazia sentitamente tutto il pubblico che in questi anni ha reso questa manifestazione musicale solida e di rilievo. Si ricorda come ultimo appuntamento della stagione il concerto del M° Andrea Macinanti professore del conservatorio di Bologna, fissato per giovedì 1 Agosto 2019 presso la Basilica di Porto Maurizio

Condividi questo articolo: