Imperia: “Paraxiu Summer Vibes”, da mercoledì 31 luglio il festival dedicato a cultura e musica. “Artisti di fama internazionale” / Foto e video

Cultura e manifestazioni

Presenti alla conferenza stampa l’assessore alla Cultura Marcella Roggero e il direttore artistico M. Christian Lavernier.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

È stato presentato oggi, lunedì 29 luglio, presso Villa Faravelli, la nuova manifestazione intitolata “Paraxiu Summer Vibes” che si svolgerà a partire dal 31 luglio in piazza Parasio. Presenti l’assessore alla Cultura Marcella Roggero e il direttore artistico M. Christian Lavernier.

“Paraxiu Summer Vibes“, il programma

Mercoledì 31 luglio ore 21

“Concerto d’amore in versi”: Fabio Testi (voce) accompagnato da Andrea Candeli (chitarra) e Stefano Maffizzoni (flauto)

Giovedì 1 agosto, ore 21

“El Amor”: Manuel Tevar & Laura Sierra Ramos, Iberian & Klavier Duo

Venerdì 2 agosto, ore 21

“Guitar Solo”: Jerzy Chwastyk

In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno dell’Oratorio di San Pietro.

Marcella Roggero, assessore alla Cultura

“Abbiamo creato, con la direzione artistica di Christian Lavernier, che ringrazio molto per la sua totale disponibilità, un piccolo festival dedicato alla musica classica e alla poesia.

Abbiamo scelto come location il Parasio perchè è un posto suggestivo che si appresta perfettamente a questo genere di attività. Sono tutti artisti internazionali e l’obietivo è quello di portare una ventata di novità nella città imperiese, ma anche di far conoscere la città di Imperia ad artisti di fama nazionale e internazionale.

La prima sera avremmo ospite Fabio Testi che leggerà alcuni testi accompagnato da musica, che credo sia un bel modo per battezzare questo festival.

Ne siamo molto contenti e speriamo che la città ne risponda con molto interesse”.

Christian Lavernier, direttore artistico

“Sono molto contento, è stato un lavoro lunghissimo e iniziamo il 31 luglio.

Ringrazio l’assesorato alla Cultura, la dottoressa Marcella Ruggero che ha fatto un lavoro straordinario. Abbiamo messo su un calendario che parte dal 31 luglio con FabioTesti accompagnato da Andrea Candeli e da Stefano Maffizzoni rispettivamente chitarra e flauto. Sarà una serata dedicata alle poesied’amore nella incredibile cornice del Parasio.

Poi avremo il primo agosto Manuel Tevar e Laura Sierra Ramos, due pianisti straordinari che vengono dalla Spagna e il 2 agosto Jerzy Chwastyk, un chitarrista polacco vincitore di premi in tutto il mondo.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratutito con inizio alle ore 21.

È un luogo magico, per chi è già stato al parasio non ha sicuramente dubbi, invece se avete qualche amico che non c’è stato portatelo ne vale veramente la pena. È uno dei luoghi che ho nel cuore a Imperia.

Sono tre serate di cultura per la città.

Io sono contento di essermi messo a disposizione gratuitamente perchè credevo in questo progetto e ci credo molto. Lo sforzo è stato immenso anche per gli uffici che hanno lavorato alla grande, per cui ringrazio veramente tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!