28 Marzo 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 08:55

Imperia: “Emergenza pulci a Porta Martina”. L’allarme dei residenti al Parasio. “Attirate dalla spazzatura in strada” / Il caso

In breve: I residenti segnalano un'invasione di pulci al Parasio.

“Invasione di pulci in zona Porta Martina”. È questa la segnalazione di alcuni residenti del Parasio, esasperati dall’importante presenza di insetti che, secondo quanto riportato, si sarebbe intensificata specialmente negli ultimi mesi, con l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Invasione pulci a Imperia: l’allarme dei residenti

Con l’avvio del servizio porta a porta, entrato in vigore a febbraio scorso, lungo le vie del Parasio, come nel resto della città, sono stati individuati diversi punti di raccolta mastelli. Questo, secondo i residenti, avrebbe causato un incremento notevole di insetti e animali, in particolare di pulci, attirati dalla spazzatura in strada.

A seguito di alcune segnalazioni in Comune, i cittadini hanno quindi contatto la redazione di Imperia Post per fare un appello, chiedendo a gran voce che si risolvi il problema al più presto.

“È una situazione che sta diventando invivibile per noi che abitiamo qua – affermano – Dopo i topi in città , ora ci sono anche le pulci. Abbiamo chiesto al Comune di intervenire, ma ancora non si è trovata una soluzione. Siamo preoccupati per la nostra salute. Siamo in estate e fa caldo, non si può pretendere di non far uscire i propri figli a giocare all’esterno, perciò chiediamo aiuto per la situazione.

Condividi questo articolo: