20 Aprile 2024 17:42

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:42

Upega: grande successo per la festa patronale con il corteo per le vie del borgo/Le immagini

In breve: Il grazioso centro dell’Alta Val Tanaro di cultura e tradizioni occitane ha vissuto l’importante manifestazione di valore religioso con una partecipazione esemplare

Il 26 luglio, in un ambiente pittoresco e dal sapore medioevale, presso la chiesetta di S. Anna a Upega si è svolta la tradizionale festa patronale solennizzata da Sua Eccellenza Reverendissima, monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia, coadiuvato dai parroci della zona e dal presidente della Pro Loco Mario Zintilini.

Il corteo, seguito da un considerevole numero di fedeli e dalle autorità, si è snodato lungo le vie del borgo ornate di fiori e di lumini, mentre la banda Città di Alassio eseguiva motivi di intonazione religiosa.

Il grazioso centro dell’Alta Val Tanaro di cultura e tradizioni occitane ha vissuto l’importante manifestazione di valore religioso con una partecipazione esemplare. Al termine della cerimonia dopo le parole di saluto e di ringraziamento del vescovo i presenti sono stati allietati dalle note gioiose della banda.

Condividi questo articolo: