23 Aprile 2024 21:04

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 21:04

Diano Marina, lavori pubblici: al via restyling parco giochi sull’Aurelia. Previsto anche ampliamento del Cimitero

In breve: Sempre nell'ambito di lavori pubblici, è stata approvata anche la realizzazione di 40 nuovi loculi al cimitero di Diano Marina.

Nuovi giochi e rifacimento del manto erboso. Sono questi gli interventi che interesseranno il parco giochi di Diano Marina, sull’Aurelia.

Diano Marina: restyling parco giochi

Sarà oggetto di una riqualificazione urbana e paesaggistica il parco giochi di Diano Marina, a due passi dal porto turistico cittadino. In particolare, alla ditta Urban Design è stato affidato l’intervento di realizzazione del manto erboso artificiale (per una superficie di 676 mq), per un costo di circa 36 mila euro, con l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti.

Altri 38 mila euro, invece, sono stati stanziati per la fornitura di attrezzature da gioco. Nel dettaglio, due strutture polifunzionali (“Submarine inclusive” e “Oxi labirinto” in alluminio anche per utenti disabili), un’altalena “Oxi alluminio nido Bam Bou pe”, e due giochi a molla (“Flippy Delfino azzurro in polietilene” e “Pinny Pesciolino in polietilene”).

Sempre nell’ambito di lavori pubblici, è stata approvata anche la realizzazione di 40 nuovi loculi al cimitero di Diano Marina.

I loculi saranno suddivisi in due nuovi blocchi, per una spesa complessiva di 70 mila euro.

Condividi questo articolo: