25 Aprile 2024 04:05

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:05

Imperia: i giocolieri del Teatro Scalzo di Genova “infiammano” Borgo Marina. “Da 20 anni portiamo in giro la nostra arte” / Foto e video

In breve: A margine degli spettacoli, alcuni di loro hanno raccontato a ImperiaPost com'è nata la loro compagnia.

 

Spingersi al limite delle proprie possibilità, giocando con il fuoco e cimentandosi in numeri mozzafiato. È questo quello che fanno i performer della Compagnia Teatro Scalzo di Genova che, ieri sera, hanno animato le vie di Borgo Marina, in occasione del venerdì delle “Cene in Borgo”.

Durante le esibizioni itineranti, un nutrito pubblico si raccoglieva intorno ai giocolieri, catturato dalla loro maestria e dalla spettacolarità delle loro esibizioni.

A margine degli spettacoli, alcuni di loro hanno raccontato a ImperiaPost com’è nata la loro compagnia.

Compagnia Teatro Scalzo a Borgo Marina

“Lo spettacolo che stiamo proponendo si chiama Combat Fuoco, una parata di fuoco, giocoleria e destrezza. La compagnia nasce a Genova nel 2001 e al suo interno ha tantissimi performer, attori, giocolieri, clown, offrendo tantissimi tipi di spettacoli, da teatro di strada al fuoco, al circo, al teatro ragazzi, alle parate musicali.

Dal 2001 siamo ufficialmente costituiti, ma sono circa 20 anni che facciamo questo lavoro, prima in maniera informale. Qui a Imperia l’atmosfera è molto bella, sono anni che veniamo invitati ad animare le feste estive. Il pubblico è sempre partecipe e Imperia è molto bella, è sempre un piacere.

Sono tutti numeri pericolosi, perché con il fuoco basta distrarsi e può succedere l’irreparabile. Noi siamo allenati e preparati, ma ci bruciamo lo stesso”.

Condividi questo articolo: