25 Aprile 2024 23:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:58

Truffa delle case-vacanze a Diano Marina. Carabinieri denunciano coppia milanese / i dettagli

In breve: Una giovane coppia, residente a Milano, ha ricavato circa 3 mila euro, affittando a una ventina di famiglie case vacanze in varie città turistiche d'Italia, spacciandole per proprie...

Una ventina le famiglie truffate da una coppia milanese che prometteva case vacanze in tutta Italia, rubando foto di alloggi di altre persone pubblicandole su siti specializzati di affitti stagionali.

Truffa case-vacanze: a Diano Marina denunciata una coppia milanese dai Carabinieri

Una giovane coppia, residente a Milano, ha ricavato circa 3 mila euro, affittando a una ventina di famiglie case vacanze in varie città turistiche d’Italia, spacciandole per proprie, rubando foto di alloggi pubblicati sul web. Le famiglie prenotavano online, versavano una caparra e poi si ritrovavano truffati e senza casa. Una delle case “rubate” si trova a Diano Marina.

Il vero proprietario di uno di questi alloggi navigando sul web ha riconosciuto immediatamente le proprie foto e il proprio alloggio, perciò ha contattato i Carabinieri di Diano Marina per denunciare l’accaduto che hanno avviato una serie di indagini. I responsabili, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso.

L’operazione lampo dei militari ha evitato alle sfortunate famiglie un viaggio inutile permettendogli di riorganizzare le proprie vacanze.

Condividi questo articolo: