18 Aprile 2024 19:09

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:09

Regione Liguria: agricoltura, in arrivo i fondi per i danni della siccità 2017. “Riusciremo a erogare circa il 70% del danno segnalato”

In breve: “Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore all’Agricoltura Stefano Mai - riusciremo a erogare circa il 70% del danno segnalato, raggiungendo quindi quasi il massimo di legge".

In arrivo i fondi per i danni da siccità all’agricoltura subiti nel 2017.

“Mi ero impegnato a riconoscere questi fondi e oggi ci riusciamo – spiega l’assessore all’Agricoltura Stefano MaiNel 2017 il governo ci riconobbe solamente 36mila euro, a fronte di una richiesta danni di circa 1 milione 250mila euro. Una cifra troppo bassa che non teneva in minima considerazione le esigenze di tutta l’agricoltura ligure. Quasi uno smacco. Grazie a un attento lavoro di squadra, siamo riusciti a finanziare 688mila euro in più, recuperati da debiti pregressi che aveva lo Stato nei confronti di Regione Liguria. In questo modo la cifra complessiva sale a 725mila euro”.

Nei prossimi mesi avverrà l’erogazione dei fonti

“Attraverso questo provvedimento – conclude Mai – riusciremo a erogare circa il 70% del danno segnalato, raggiungendo quindi quasi il massimo di legge. In totale i richiedenti a cui erogheremo i fondi saranno 419”.

Condividi questo articolo: