Imperia: Riviera Trasporti, “Troppi disservizi e carenze nel servizio bus”. Scatta l’esposto del Comitato abbonati

Attualità Imperia

Il comitato ha inviato un esposto alla Direzione di Imperia della Riviera Trasporti. Tale copia è stata inoltre inviata al sindaco di Imperia Claudio Scajola

Il Comitato Abbonati e Viaggiatori della Riviera Trasporti di Imperia interviene per portare all’attenzione i disservizi del trasporto urbano della città di Imperia e nelle frazioni.

Il comitato ha inviato un esposto alla Direzione di Imperia della Riviera Trasporti. Tale copia è stata inoltre inviata al sindaco di Imperia Claudio Scajola. È in corso anche una raccolta firme.

Imperia: disservizi sui bus RT, la lettera del comitato abbonati

“Egregio Direttore, il Comitato abbonati e/o viaggiatori della Riviera Trasporti, formato da numerosissime persone che giornalmente si avvale del servizio bus cittadino per i trasferimenti, ritiene doveroso portare a conoscenza il livello di grave disservizio raggiunto recentemente di cui riteniamo vi siano già pervenute svariate segnalazioni.

Da troppo tempo subiamo, e nel periodo estivo con maggiore frequenza, disservizi che sinteticamente rappresentiamo: corse che vengono ingiustificatamente e improvvisamente abolite, bus sprovvisti di aria condizionata e/o guasta che impongono trasferimenti in condizioni molto disagiate, bus con un basso livello di pulizia e che non rispettano orari e fermate come previsto dalla tabella ufficiale.

Questi in sintesi i maggiori problemi tralasciando l‘assenza di adeguata cartellonistica per gli utenti.

Preme sottolineare che gli abbonati alimentano in modo certo, continuo ed anticipato le entrate della vostra società, peraltro con tariffe non certo inferiori a quelle di altre più importanti città cui però non fa riscontro un adeguato livello qualitativo del servizio offerto.

Per contro notiamo scarso contrasto al fenomeno dei viaggiatori non paganti che arrecano grave danno economico alla società e che certamente non saranno mai i promotori di proteste nei vostri confronti.

Condividiamo l’offerta per residenti e turisti del servizio bus-navetta – che peraltro lamentano l’irregolarità del servizio – per le spiagge in particolare e del trenino turistico. Ci sembra, per contro, che il servizio bus ordinario per i residenti evidenzi da troppo tempo disservizi e carenze che sarebbe giusto avessero l’attenzione della società.

Il servizio trasporto urbano di una città fa parte di quei servizi essenziali che sarebbe bene avessero la dovuta attenzione e contribuiscono alla c.d. qualità della vita nella città di Imperia.

Una nostra delegazione resta disponibile ad incontrare i rappresentanti dell’azienda per meglio esporre le problematiche evidenziate. Copia della presente viene consegnata al Sindaco di Imperia che sappiamo essere molto attento e sensibile alla problematiche della città.

Confidiamo che quanto sopra rappresentato sarà preso nella dovuta considerazione. Con l’occasione porgiamo distinti saluti”.

Segui Imperiapost anche su: