29 Marzo 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:12

Testico: sabato 17 agosto serata di “balfolk” con il duo Sois Bois e danze occitane/Il programma

In breve: Il concerto sarà preceduto, dalle h 18 alle h 19, da un corso di avvicinamento alle danze occitane animato dal gruppo Balbosco d' OC del Ponente Ligur

Nell’ ambito della rassegna musicale ” Musica nei Castelli di Liguria”, il 17 agosto l’ Amministrazione Comunale di Testico propone al pubblico una serata di “balfolk” con il duo Sois Bois composto da Helga Katharina Niederwald al violino e Roberto Fresia all’organetto diatonico.

Il repertorio di musiche e danze sarà come un viaggio a partire dalle Valli del Cuneese alla Provenza, Languedoc, Berry, Poitou, Paesi Baschi, Bretagna, Irlanda, Scozia e poi ancora in Francia con qualche incursione in Romania,Russia e Israele.

Il concerto sarà preceduto, dalle h 18 alle h 19, da un corso di avvicinamento alle danze occitane animato dal gruppo Balbosco d’ OC del Ponente Ligure, al quale tutti gli appassionati o semplicemente incuriositi possono gratuitamente partecipare per mettere in pratica, durante il balfolk, ciò che si è imparato.

Nel corso della serata saranno aperti i punti di ristorazione e bar.

Siete attesi numerosi per condividere con noi l’ incanto della magica atmosfera delle valli occitane attraverso la danza e la musica che “narrano” la storia, la cultura e il folklore delle loro etnie.

Condividi questo articolo: