26 Aprile 2024 04:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:29

Imperia: da mercoledì 7 agosto fino a domenica il Bar 11 si anima con la musica live / il programma

In breve: Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Tutti al bar 11 di Piazza De Amicis a Oneglia per una settimana di musica live. Quattro serate dense di divertimento sotto la direzione della talent scout Monica Tondelli. 

Mercoledì 7 agosto i concorrenti dell’ Unplugged Festival

Si inizia mercoledì 7 agosto con in partecipanti dell’Unplugged Festival, alle ore 18:30, che prima del concorso in Banchina Aicardi, si esibiranno al bar 11.

Venerdì 9 agosto la cover band Rock “Good Time Bros” alle ore 22

Venerdì 9 agosto si esibirà dalle ore 22 la cover band rock Good Time Bros.

I Good Time Bros sono una band di cover Rock composta da 4 amici che si divertono a suonare le canzoni dei vecchi tempi, ma anche hits recenti, di U2, Red Hot Chili Peppers, Depeche Mode, Soundgarden, Pearl Jam, Foo Fighters e tanti altri:

  • Mirko Calvano – Voce
  • Daniele Arieta – Chitarra
  • Alessio Moroni – Basso
  • Tiziano Pavone – Batteria

Sabato 10 agosto Niko e le Macchine Bianche alle ore 22

Sabato suonerà la band “Niko e le Macchine Bianche” alle ore 22. Presentato brani inediti e cover, appartenenti ad un album in uscita, il quale ricavato andrà alla Onlus “Il Cuore di Martina“.

Domenica 11 agosto alle ore 22 Live 101

Domenica sarà il momento dello spettacolo Live 101 alle ore 22.

Il progetto nasce nel 2016, dalla mente di Manuel Beltrame, frontman del gruppo e Gabriele Iampietro, tastierista del gruppo, entrambi provenienti da panorami musicali differenti, tra cui musica classica e jazz.

Grazie alla musica elettronica, che è sempre stata la loro grande passione, hanno unito le loro conoscenze musicali, per dar vita ai “Live 101”, un omaggio ai pionieri di questo genere musicale, i depeche mode. Il gruppo inizialmente, ha riprodotto filologicamente, attraverso strumenti virtuali, alcuni dei suoni inconfondibili della band di basildon. Dopo questo primo step, i Live 101, si sono muniti di veri e propri strumenti analogici, quali sintetizzatori e drum machine, per comporre veri e propri remix di alcuni dei brani piu’ famosi della band di basildon.

Non si tratta della solita cover band, ma di un vero e proprio lavoro introspettivo, sia dal punto di vista musicale che scenografico. infatti, lo spettacolo e’ stato concepito come una vera e propria opera d’arte, attraverso un gioco di luci e parti meccaniche, fusi insieme alla musica analogica creata dalla band. in conclusione, come disse daniel miller, “i depeche mode sfidano le leggi di gravita’, anzi, ridefiniscono le leggi di gravita’”.

Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Condividi questo articolo: