Diano Marina: strade dissestate, il Comune corre ai ripari. Asfalti ripristinati in via Leonardo Da Vinci e via Rossini / Le immagini

Attualità Golfo Dianese

I tratti interessati si trovavano in condizioni critiche e rappresentavano potenziali pericoli per l’incolumità degli utenti della strada.

Sono in corso in questi giorni i lavori per il ripristino degli asfalti in via Leonardo Da Vinci e in via Rossini a Diano Marina.

I tratti interessati, infatti, si trovavano in condizioni critiche e rappresentavano potenziali pericoli per l’incolumità degli utenti della strada. Su segnalazione della Polizia Municipale e di singoli cittadini, quindi, il Comune ha deciso di stanziare circa 30 mila euro per il rifacimento del manto stradale.

Cristiano Za Garibaldi

“Si tratta di un piccolo piano asfalti necessari per mettere a posto tratti di strada dissestati e molto pericolosi.

Dopo aver rifatto via Lemonade, che aveva bisogno di un rifacimento da 50 anni, abbiamo deciso di intervenire su un tratto di via Leonardo Da Vinci, e su via Rossini, dove abbiamo allargato la curva, installato dossi e rifatto la segnaletica. 

Per quanto riguarda via Leonardo Da Vinci abbiamo asfaltato metà strada, la più ammalorata e pericolosa. La prima parte sarà asfaltata dopo i lavori sui sedimi della ferrovia che stiamo riqualificando, poiché potrebbero esserci sotto servizi da verificare.

Purtroppo i lavori hanno causato alcuni disagi in termini di viabilità, però si è trattato di un intervento che si è svolto in breve tempo e che ha benefici molto importanti sulla cittadinanza e sulla sicurezza delle persone”.

Segui Imperiapost anche su: