26 Aprile 2024 02:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:02

Imperia, Borgo Marina: si blocca l’ascensore. Nove persone intrappolate, soccorse dai Vigili del Fuoco/ Le immagini

In breve: Nella serata di ieri, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Borgo Marina per liberare 9 persone rimaste "intrappolate" all'interno dell'ascensoreinclinato.

È successo di nuovo. Uno degli ascensori inclinati, in particolare quello che collega corso Garibaldi con Borgo Marina, si è bloccato mentre trasportava 9 persone.

Borgo Marina: ascensore bloccato, intervengono i Vigili del Fuoco

Nella serata di ieri, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Borgo Marina per liberare 9 persone rimaste “intrappolate” all’interno dell’ascensoreinclinato. Si tratta nell’ennesimo caso che si ripete nel corso degli anni.

A raccontare l’episodio è Gianfranco, il quale, testimone del fatto, ha avvertito i soccorritori.

“Buona azione per questo sabato sera 17 Agosto alle ore 21.15 circa. 9 persone intrappolate dentro l ascensore della Marina a livello Marina.

Quando l ascensore è arrivato in basso le porte non si sono aperte. A voce da dentro mi hanno detto che avevano chiamato aiuto, penso il numero verde. Dopo 20 minuti di attesa, visto che non arrivava nessuno, ho chiamato il 112 che mi ha passato i Vigili del Fuoco che sono arrivati in 7-8 minuti. Veramente bravi e velocissimi. Si sono precipitati nel vano motori per sbloccare le porte o per far risalire la cabina all altezza di Via Garibaldi. Meno male che l’aria condizionata all’ interno funzionava.

Ci vorrebbe, secondo me, un citofono per comunicare da dentro a quelli che attendono fuori, perché chi è all’esterno capisce con molta fatica le parole dette da chi rimane intrappolato.

Non ho fatto caso se all interno della cabina c è un pulsante per chiedere aiuto perché, se non ci fosse, chi rimane bloccato dentro e non ha il telefono, come chiama i soccorsi?”.

Condividi questo articolo: