19 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:30

Imperia, Parco Urbano: degrado senza fine, la proposta di una residente. “Pronta a pulire nei weekend come volontaria” / Le immagini

In breve: Da tempo cittadini e turisti, tramite segnalazioni ai media o post su Facebook, segnalano la condizione di degrado in cui versa il parco cittadino.

A meno di 10 giorni dall’articolo di ImperiaPost in cui si segnalava una grave situazione di degrado del Parco Urbano nella zona retrostante al Mc Donald’s, tornano a farsi sentire i nostri lettori segnalando incuria e sporcizia.

Degrado Parco Urbano: nuove segnalazioni

Da tempo cittadini e turisti, tramite segnalazioni ai media o post su Facebook, segnalano la condizione di degrado in cui versa il parco cittadino. In particolare, la vegetazione incolta, i rifiuti sparsi a terra e la mancanza di irrigazione.

Una lettrice, originaria di Torino, ma a Imperia da circa un anno, esasperata dalla situazione, ha deciso di proporsi come volontaria per pulire la zona durante i weekend.

“Sono indignata per il degrado che regna sovrano nei parcheggi accanto al Mc Donald’s del parco urbano: siepi che sembrano foreste, erba che cresce ai bordi dei marciapiedi ed è alta mezzo metro. Canaline per l’irrigazione ormai divelte, tombini in plastica senza più coperchio (in plastica verde). Se un bambino ci infila un piede dentro rischia di fratturarsi qualcosa! Inoltre il “canale” a lato marciapiede che costeggia Lungomare Amerigo Vespucci dal Mc Donald’s fino al ponte del torrente Impero è una discarica a cielo aperto!

Sono di Torino, ma abito qui ormai da un anno (purtroppo) e scrivo a voi perché non so a chi dare la mia disponibilità per pulire il parco urbano e lungomare Amerigo Vespucci dalla sporcizia che continua ad esserci da mesi ormai. Ho tempo libero nei weekend e vorrei pulire io a titolo gratuito. Mi basterebbe un’ape su cui caricare la spazzatura, una scopa e dei guanti. A Torino ho sempre fatto volontariato (anche in ambulanza). A chi posso rivolgermi per propormi?”

Condividi questo articolo: