26 Aprile 2024 16:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:05

Borgomaro: martedì 27 agosto nella Pieve dei SS. Nazario e Celso le celebrazioni per la festa di Santa Monica

In breve: La Celebrazione, oltre che per onorare la madre del grande santo Vescovo e Dottore Agostino, intende confermare l’impegno di preghiera che il Gruppo di mamme (a Lei ispirato) si è assunto esattamente due anni fa

Martedì 27 agosto 2019 nella Pieve dei SS. Nazario e Celso (Borgomaro, IM) alle ore 17.45 Mons. Ivo Raimondo, Vicario Generale della Diocesi di Albenga Imperia, presiederà la Celebrazione Eucaristica nella memoria di S. Monica.

La Celebrazione, oltre che per onorare la madre del grande santo Vescovo e Dottore Agostino, intende confermare l’impegno di preghiera che il Gruppo di mamme (a Lei ispirato) si è assunto esattamente due anni fa di ritrovarsi nella Pieve ogni ultimo lunedì del mese per la celebrazione dei Vespri e della Messa.

Allo scopo originario del Gruppo, di pregare per i figli che si sono allontanati dalla fede, dalla Chiesa e alla pratica religiosa, l’anno scorso il Vescovo ha chiesto che le mamme uniscano una preghiera speciale per i Vescovi e il Clero.

Al Gruppo, originariamente costituitosi nella Valle Impero, si sono nel tempo aggiunte altre mamme provenienti da tutta la Riviera.

Per il 27 agosto l’orario delle Celebrazioni sarà il seguente:

  • Alle ore 17.00 la celebrazione dei Vespri, con la lettura dell’elenco dei nomi dei figli (quasi 200) per i quali le mamme chiedono una preghiera particolare.
  • Alle ore 17.45 ci sarà la S. Messa concelebrata dal Vicario Generale con i Monaci;
  • seguirà un semplice rinfresco aperto a tutti coloro che prenderanno parte alla Celebrazione.

Condividi questo articolo: