25 Aprile 2024 04:10

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:10

Imperia, Notte Bianca di Porto Maurizio: tutto pronto per la 13ª edizione, in scena sabato 24 agosto. “Grande festa con più di 10 band musicali” / Foto e video

In breve: Non solo il centro storico, ma tutte le zone di Porto Maurizio si animeranno per l'occasione.

Si è svolta oggi, in via Cascione, la presentazione della nuova edizione della Notte Bianca di Porto Maurizio, in programma per sabato 24 agosto, a partire dalle 18.30, organizzata dal Comune di Imperia e il CIV.

Non solo il centro storico, ma tutte le zone di Porto Maurizio si animeranno per l’occasione. Uno degli eventi più attesi si svolgerà in piazza Mameli, con il concerto della “Combricola del Blasco” di Kikko Sauda, con una formazione mai vista prima. Si alterneranno infatti gli artisti che hanno fatto parte della band nei suoi 20 anni di vita insieme a due superospiti: Andrea Innesto, detto “Cucchia”, e Andrea Braido, entrambi con un passato importante insieme a Vasco Rossi.

Simone Vassallo, assessore alle Manifestazioni

“È un’edizione improntate perché quest’anno siamo a tredici edizioni della Notte Bianca di Porto Maurizio, per questo è doveroso fare i ringraziamenti al Civ di Porto Maurizio. Gli esercenti e i commercianti si danno da fare per l’organizzazione di questo evento, nel pieno della stagione turistica, che coinvolgo tutta l’area di Porto Maurizio. Un contenitore di idee ricco di musica e allegria. 

Ci sono novità importanti. È stata ingaggiata la Combriccola del Blasco in piazza Mameli, festeggiando i 20 anni, con tutti gli elementi che l’hanno composta in questi 20 anni, e ci saranno anche 2 artisti della vera band di Vasco Rossi.

Tanti punti di animazione e ristoro in piazza Ricci ci sarà anche il ballo liscio. Una buona sinergia tra l’amministrazione e il Civ di Porto Maurizio. Con l’impegno, la volontà e la passione si può ottenere il risultato”.

 

Riccardo Caratto, presidente CIV Porto Maurizio

“Sabato 24 ci sarà la Notte Bianca. Sono previste anche le salite alla Cupola del Duomo dalle ore 20.30 ogni 30 minuti. Ci saranno tante band, i punti musicali sono oltre 10, in tutto il centro storico portorino, compreso Borgo Foce e via Strafforello. Sono stati tutti confermati e implementati rispetto agli anni precedenti. Si inizia alle 18.30 e si arriverà alle ore 3″.

Il programma

 

Condividi questo articolo: