28 Marzo 2024 21:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:51

Addio a Felice Gimondi: ai funerali presente delegazione da Diano Marina / Le immagini

In breve: Presente alla cerimonia anche una delegazione da Diano Marina, terra natia della moglie Tiziana, dove Gimondi aveva la cittadinanza onoraria.

Si sono svolti questa mattina, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro Paladina (Bergamo), i funerali di Felice Gimondi, l’ex campione di ciclismo scomparso pochi giorni fa all’età di 76 anni.

Presente alla cerimonia anche una delegazione da Diano Marina, terra natia della moglie Tiziana, dove Gimondi aveva la cittadinanza onoraria.

Funerali Felice Gimondi: anche Diano Marina si stringe intorno al campione

La morte di Felice Gimondi, avvenuta lo scorso 16 agosto a Giardini Naxos, in Sicilia, ha scosso tutta l’Italia. La città di Diano Marina, in particolare, molto legata all’ex campione, ha deciso di dimostrare la propria vicinanza alla famiglia partecipando alle esequie svoltesi oggi.

Presenti il Sindaco e il vice Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e Cristiano Za Garibaldi, il Comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano, il vicecomandante Franco Mistretta, insieme al gonfalone della città di Diano Marina.

Condividi questo articolo: