25 Aprile 2024 22:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:24

Imperia: mozziconi di sigaretta, alla Galeazza bambini in azione per ripulire la spiaggia. “Il mondo si salva con l’esempio”/Le immagini

In breve: La "piaga" delle sigarette gettate a terra, infatti, attanaglia le spiagge (e non solo) in tutta Italia e sono tra le principali cause dell'inquinamento del mare

Un gruppo di bambini si mobilita per ripulire la spiaggia della Galeazza dai mozziconi di sigaretta. A documentarlo è il gruppo Facebook “Osservatorio su Imperia”, da tempo impegnato nella lotta contro il degrado in città.

Sigarette in spiaggia: al lavoro un gruppo di bambini

Da alcuni giorni, alcuni bambini, armati di guanti, sacchetti e tanta buona volontà, si sono messi di impegno raccogliendo decine e decine di mozziconi abbandonati tra i sassi della spiaggia.

La “piaga” delle sigarette gettate a terra, infatti, attanaglia le spiagge (e non solo) in tutta Italia e sono tra le principali cause dell’inquinamento del mare, insieme alla plastica.

“Alla Galeazza un gruppetto di bambini passa la giornata, armati di guanti, a raccogliere cicche di sigarette – scrive Marco Pesce del gruppo Osservatorio su Imperiaa loro e ai loro genitori va il nostro plauso e il nostro rispetto.

Grazie bambini. Il mondo non si salva con i consigli ma con l’esempio“.

Condividi questo articolo: