23 Aprile 2024 08:23

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 08:23

Imperia: attraversamenti pedonali rialzati, al via i lavori in viale Matteotti e in via Doria / Le ordinanze

In breve: L'obiettivo è quello di rallentare la velocità dei veicoli in transito e per dare maggiore sicurezza ai pedoni in fase di attraversamento della carreggiata.

Sono state emanate le ordinanze in vista dei lavori per la realizzazione dei nuovi attraversamenti pedonali in viale Matteotti e in via Andrea Doria.

In particolare, quelli che sorgeranno in viale Giacomo Matteotti saranno all’altezza del palazzo comunale, all’altezza della villa Faravelli, sede del “MACI” museo d’arte contemporanea, e in prossimità dell’intersezione con via delle Valli.

L’obiettivo è quello di rallentare la velocità dei veicoli in transito e per dare maggiore sicurezza ai pedoni in fase di attraversamento della carreggiata.

Attraversamenti pedonali rialzati: ecco l’ordinanza per viale Matteotti

Con decorrenza dalla realizzazione della modifica del piano viabile e del posizionamento e della prevista segnaletica stradale:
VIALE GIACOMO MATTEOTTI
1) all’altezza del civico 157 (palazzo comunale), all’altezza del civico 151 (Villa Faravelli) e in prossimità dell’intersezione con via Delle Valli vengono rimossi gli attraversamenti pedonali esistenti ed a seguito della modifica del piano stradale vengono realizzati tre attraversamenti pedonali rialzati in conglomerato bituminoso, aventi altezza di cm. 7, comprendenti una rampa di accesso ed una di uscita dal piano pedonale rialzato aventi lunghezza di cm. 100 (pendenza 7%) con fasce di colore giallo e con piano rialzato costituito da due fasce da cm. 50, stampate a mattoncino, poste a monte e a valle della fascia pedonale che avrà la lunghezza di cm. 300 di colore bianco su piano avente colorazione rossa. La modifica del piano stradale avrà una lunghezza totale di metri 6,00.
2) nel tratto di strada antecedente l’attraversamento, per metri trenta, per entrambe le direttrici di marcia, limite massimo di velocità Km/h 30 (trenta) per tutti i veicoli.

Ecco l’ordinanza per via Andrea Doria

ORDINA
Con decorrenza dalla realizzazione della modifica del piano viabile e del posizionamento e della prevista
segnaletica stradale:
VIA ANDREA DORIA
1) in prossimità dell’intersezione con piazza Nino Bixio viene rimosso l’attraversamento pedonale esistente ed a seguito della modifica del piano stradale viene realizzato un attraversamento pedonale rialzato in conglomerato bituminoso, aventi altezza di cm. 7, comprendenti una rampa di accesso ed una di uscita dal piano pedonale rialzato aventi lunghezza di cm. 100 (pendenza 7%) con fasce di colore giallo e con piano rialzato costituito da due fasce da cm. 50, stampate a mattoncino, poste a monte e a valle della fascia pedonale che avrà la lunghezza di cm. 300 di colore bianco su piano avente colorazione rossa. La modifica del piano stradale avrà una lunghezza totale di metri 6,00.
2) dopo l’intersezione con via Maresca è imposto limite massimo di velocità Km/h 30 (trenta) per tutti i veicoli sino a piazza N. Bixio.

Condividi questo articolo: