29 Marzo 2024 08:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:00

Diano Marina: sabato 24 agosto al museo civico l’appuntamento “Brindando… con Diana” con la Fisar / i dettagli

In breve: Per informazioni e/o prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

Oggi pomeriggio, sabato 24 agosto, alle ore 18.30, il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina organizza un nuovo imperdibile appuntamento di “Brindando con Diana”, l’aperitivo al Museo tra storia e degustazione.

I visitatori, accompagnati dallo staff del Museo – Daniela Gandolfi, Lorenzo Ansaldo, Gianmaria Mandara – potranno passeggiare nelle sale ammirando i reperti esposti provenienti dall’antico Lucus Bormani e approfondendo in particolare la storia del vino, attraverso i manufatti storici (anfore, coppe, brocche) legati al suo trasporto e alla sua degustazione. 

Il viaggio nelle sale espositive del MARM proseguirà sorseggiando pregiati vini proposti dalle sapienti ed esperte mani dei sommelier della Delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier), illustrati dal Segretario della FISAR Giampiero Merano.

L’iniziativa, che si inserisce nel ricco calendario estivo del Museo, è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, e con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

 

Condividi questo articolo: