19 Aprile 2024 17:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:17

Imperia: area giochi Largo Ghiglia nel degrado, la rabbia di una mamma. “Venerdì andrò a pulire io, è un’indecenza!” / foto e video

In breve: Nei giorni scorsi, una mamma esasperata ci ha scritto per denunciare le condizioni dell'area giochi dedicata all'Avv. Vittorio Bartolomeo Acquarone.

Il parco di largo Ghiglia versa in una condizione di degrado e abbandono. Nei giorni scorsi, una mamma esasperata ci ha scritto per denunciare le condizioni dell’area giochi dedicata all’Avv. Vittorio Bartolomeo Acquarone.

Largo Ghiglia nel degrado: la proposta di una mamma. “Pulisco io”

“… Il parchetto dei bambini di Largo Ghiglia  – scrive M.P. – sono mesi che non lo pulisce nessuno ed è stato lasciato al totale degrado. Plastiche di ogni tipo, mozziconi di sigaretta ovunque.. i bambini ne sono sommersi.. per non parlare delle buche. Vorrei proporre per venerdì prossimo al mattino dalle 8 alle 10alle mamme che si vogliono unire a me a venire a pulire Largo Ghiglia. Il comune si deve rendere conto che non si può arrivare a che le mamme devono pulire il posto dove i propri figli giocano. Io ci sarò! Perché è un indecenza!”. 

Siamo certi che l’assessore all’ambiente e all’arredo urbano Laura Gandolfo interverrà al più presto ma l’auspicio è quello che non sia il solito intervento riparatore ma piuttosto una presa d’atto di una situazione cronica al quale si deve mettere mano con una programmazione e un’attenzione maggiore alle esigenze, almeno dei più piccoli, il futuro della nostra città. 

 

 

Condividi questo articolo: