24 Aprile 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:44

Imperia: alla scoperta del Mar Ligure con bombole, maschere e pinne. In oltre 80 al “Battesimo del mare” del Circolo Borgo Cappuccini/ Le immagini

In breve: L’obiettivo della manifestazione, conclusasi con un pranzo di gruppo, è far conoscere la bellezza del Mar Ligure. Al termine delle immersioni gli organizzatori si sono concessi un pranzo “sul mare”.

Grande successo questa mattina a Borgo Cappuccini a Porto Maurizio per il “Battesimo del mare”, manifestazione organizzata dal Circolo Borgo Cappuccini di Imperia . Oltre 80 i partecipanti in tutto, tra adulti e bambini, che si sono avvicinati per la prima volta al mondo della subacquea, seguiti passo passo da esperti.

L’obiettivo della manifestazione, conclusasi con un pranzo di gruppo, è far conoscere la bellezza del Mar Ligure. Al termine delle immersioni gli organizzatori si sono concessi un pranzo “sul mare”.

Fino a due anni fa – ha commentato il presidente del Circolo Borgo Cappucciini Marino Ricci – svolgevamo la manifestazione in collaborazione con “Imperia nel Blu”, da quest’anno è tutta nostra perché abbiamo creato un gruppo di sub e quindi è tutta opera del Circolo Borgo Cappuccini. Sta andando alla grande e speriamo di accontentare tutti perché siamo già a 80 iscritti”.

“Siamo rimasti contenti della partecipazione – ha detto Euplo Bellifiori, responsabile del gruppo sub del Circolo – che c’è stata, non ci aspettavamo questa affluenza visto che sono quasi finite le vacanze. La prova consisteva far provare l’immersione con l’autorespiratore in un metro e mezzo, due metri d’acqua, in tutta sicurezza. Oltre ai bambini hanno partecipato anche gli adulti che sono un po’ più indisciplinati rispetto ai bambini. Sta andando tutto bene, partecipano i bambini da 5 anni in su, facciamo provare la respirazione sott’acqua in tutta libertà”.

Condividi questo articolo: