28 Marzo 2024 11:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:27

La Mansio Romana di San Bartolomeo al Mare su Street View grazie all’associazione Wepesto / le immagini

In breve: Frequentata già in epoca pre romana, la mansio era una tappa fondamentale lungo la via Julia Augusta che collegava Roma alla Penisola Iberica.

Continua il supporto di Wepesto all’operato della SoprintendenzaArcheologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, portando Google Stret View nel bel mezzo della campagna di scavi 2019 svolti dall’Università di Genova della mansio romana di San Bartolomeo al Mare.

Mansio Romana di San Bartolomeo al Mare su Google Maps

Il sito, normalmente chiuso al pubblico, si può oggi visitare virtualmente su Google Maps e Street View grazie alle immagini sferiche realizzate dai volontari di Wepesto.

Frequentata già in epoca pre romana, la mansio era una tappa fondamentale lungo la via Julia Augusta che collegava Roma alla Penisola Iberica.

L’associazione culturale Wepesto ringrazia per l’opportunità divulgativa la Soprintendenza, l’Università di Genova, il Comune di San Bartolomeo al Mare e, in modo particolare l’archeologa Elena Santoro, assegnista di ricerca e presidente di Etruria Nova Onlus nonché la professoressa bi, direttrice scientifica del progetto di scavo.

Qui una immagine sferica su street view dalla Mansio Romana:

https://goo.gl/maps/B81oChkRscX6Bd9NA

Condividi questo articolo: