18 Aprile 2024 03:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 03:19

Imperia: cambio di location per OliOliva? Il Civ NuovOneglia non ci sta. Raccolta firme, chiesto un incontro con il sindaco/ il caso

In breve: Non mancano anche le critiche per il modus operandi del Comune che non avrebbe interpellato nè i commercianti né tantomeno  le associazioni di categoria.

I commercianti dei portici di Oneglia sono pronti a dare battaglia per mantenere OliOliva 2019, in programma dall’8 al 10 di novembre, in via Bonfante. Nei giorni scorsi è emersa la possibilità del cambio di location della manifestazione dedicata all’olio nuovo a causa dell’inizio, previsto per ottobre, dei lavori di restyling dei portici di via Bonfante e di via della Repubblica. 

Cambio di location per olioliva? Il Civ Nuovoneglia non ci sta

L’ipotesi al vaglio del comune è quella di spostare gli stand nella nuova area manifestazioni di Banchina Aicardi, a fianco alle gru. Tale decisione, secondo i commercianti, arrecherebbe un danno economico non indifferente ai negozi e bar della zona del centro commerciale di Oneglia.

Il Civ NuovOneglia ha raccolto già decine di firme dei titolari degli esercizi commerciali per chiedere al comune di posticipare i lavori per consentire lo svolgimento della manifestazione in centro. Non mancano anche le critiche per il modus operandi del Comune che non avrebbe interpellato nè i commercianti né tantomeno  le associazioni di categoria. Nei giorni scorsi, dunque, i vertici del Civ hanno chiesto un incontro urgente con il sindaco Scajola e gli assessori competenti per un confronto e trovare una soluzione condivisa. 

Condividi questo articolo: