16 Aprile 2024 22:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:55

Diano Marina: gran gala della musica chiude a Villa Scarsella
 Emd Festival
/Il programma

In breve: Finale in crescendo per l’Estate Musicale Dianese Festival, rassegna giunta all’ottava edizione, che quest’anno (otto spettacoli) ha toccato un’ampia gamma di generi, non solo musicali.

Finale in crescendo per l’Estate Musicale Dianese Festival, rassegna giunta all’ottava edizione, che quest’anno (otto spettacoli) ha toccato un’ampia gamma di generi, non solo musicali.

Dopo l’opera (Tosca) e l’operetta (La Vedova Allegra), nella serata di mercoledì 28 sarà dato spazio al Gran Galà della Musica, con l’interpretazione delle arie a opera e di alcune tra le più belle canzoni della tradizione italiana e del panorama internazionale. Protagonisti sul palco di Villa Scarsella (ore 21.30), a Diano Marina, saranno diversi cantanti, alcuni dei quali si sono meritati questa opportunità essendo risultati vincitori del 1° Premio Città di Diano Marina, svoltosi a metà giugno con una folta partecipazione di “candidati” giunti da tutto il mondo.

Accompagnati da Francesco Barbagelata al pianoforte, mercoledì si esibiranno Cristina Mosca (soprano), Paola Molfino (soprano), Marika Colasanto (soprano), Melissa Purnell (soprano), Yue Wu (soprano), Veronica Esposito (mezzosoprano), Chika Sasakawa (soprano).

Insieme a questa ampia schiera di bravissimi interpreti ci sarà il più famoso tenore Massimiliano Pisapia, applaudito protagonista qualche giorno fa, sempre nello splendido scenario di Villa Scarsella, della Tosca nel ruolo di Mario Cavaradossi. Pisapia chiuderà il concerto sulle note di Nessun Dorma. Altri tra brani in scaletta sono Summertime, Io te vurria vasà, Non ti scordar di me, O sole mio, O soave fanciulla (dalla Bohème), Habanera (dalla Carmen), Caro nome (dal Rigoletto).

A presentare la serata sarà Roberta Moschella.

Il costo dei biglietti, che possono essere acquistati in prevendita in via Cavour 30 o prenotati al 338.1118108, è di 15 euro nel 1° settore e 12 euro nel 2° settore (ridotti Under 14: 5 euro).

Diano Marina: i principali eventi dal 28 agosto all’1 settembre

Mercoledì 28 agosto

  • In piazza Martiri della Libertà, verrà proposta una serata extra del ciclo Diano sottoMarina, dal titolo “Ma tu lo conosci il mare?”, con interventi della biologa Monica Previati e degli esperti di Informare.

Mercoledì 28 agosto

  • Ultime occasioni per scatenarsi (ore 21.30) nella discoteca in riva al mare, sul Molo delle Tartarughe, con lo showman Gianni Rossi.

Giovedì 29 agosto

  • Il ciclo Giovedì Bimbi, che ha tenuto banco nella quarta serata della settimana da due mesi, si conclude con lo stesso spettacolo con cui aveva preso il via il 27 giugno, vale a dire la Baby dance di Fortunello e Marbella, collaudata coppia di artisti, pronta ad accogliere tutti i bambini e farli divertire a partire dalle ore 21.30 di giovedì 29 in piazza Martiri della Libertà.

Venerdì 30 agosto 

  • Ultima occasione per scatenarsi (ore 21.30) nella discoteca in riva al mare, sul Molo delle Tartarughe, con lo showman Gianni Rossi.

Venerdì 30 agosto 

  • Nella serata di venerdì torna a Villa Scarsella, dopo il successo dello spettacolo del 2 agosto, la Compagnia Amici del Teatro, composta da attori dilettanti e tanti volti noti del Golfo Dianese, con la replica della commedia brillante “Il piacere di essere onesti”, di Norman Velino, con la regià di Ermanno Vanoli, con scenografie di Roberto Heger, luci e suoni a cura di Cesare Pardini, costumi e trucco di Gianna Tripepi, assistente di palco Jet Van Wieringen.

Sabato 31 agosto

  • Appuntamento da non perdere sabato sera, bultima serata della rassegna “Diano Cover”, sul Molo delle Tartarughe (ore 21.30) con uno dei più grandi bluesman italiani, Paolo Bonfanti, già collaboratore dei più importanti artisti di livello internazionale. Bonfanti si esibirà in trio con Nicola Bruno (basso elettrico) e Alessandro Pelle (batteria e percussioni).

Domenica 1 settembre

  • Sport e solidarietà, nella giornata di domenica 1 settembre, nell’arena della ex-spiaggia Camandone, con un torneo di beach volley 3×3, promosso dal Leo Club. Il regolamento di questa prima edizione prevede in campo formazioni di tre giocatori, con almeno una donna sempre schierata. Massimo 12 formazioni. Il ricavato sarà devoluto al Campo Giovani Disabili. Iscrizione: 40 euro a squadra. Prime sfide alle 9.15. Sarà un’anteprima in attesa della tappa femminile del circuito nazionale Fipav in programma a metà settembre.

Domenica 1 settembre

  • Puntuale, come ogni prima domenica del mese, il 1° settembre, dalla mattina e per tutta la giornata, via Petrarca e via Santa Caterina da Siena – nei pressi di palazzo comunale – ospiteranno il Mercatino del piccolo antiquariato, del collezionismo e dell’hobbystica, a cura dell’Associazione la Luna, con numerosi e qualificati espositori.

Diano Marina: il calendario completo degli eventi

Martedì 27 agosto

– Diano in musica – live band e dj per le vie del centro – ore 21.30
Punti musica in via Genova (Paolo Ballardini), via Milano (Polo Dj), via Canepa (Never the dog), via Cairoli (Tintodeverano) e via Genala (D-Sparsi).
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/diano-musica-2019-live-music-con-band-dj

Mercoledì 28 agosto

– Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30
Spettacolo musicale, discoteca in riva al mare
https://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/balliamoci-lestate-2019

– Diano sottoMarina “Ma tu lo conosci il mare” – piazza Martiri della Libertà – ore 21.30
Proiezione di foto e video del nostro mare

– Estate Musicale Dianese Festival “Gran Galà della Musica” – Villa Scarsella – ore 21.30
Spettacolo musicale, concerto incentrato su arie da opera e canzoni d’autore
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/8-estate-musicale-dianese-6

Giovedì 29 agosto

– Giovedì Bimbi “La baby dance di Fortunello e Marbella” – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30
Spettacolo per bambini, musica e animazione
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/giovedi-bimbi-2019

Venerdì 30 agosto

– Balliamoci l’estate – musica e animazione con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30
Spettacolo musicale, discoteca in riva al mare
https://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/balliamoci-lestate-2019

– “Il piacere di essere onesti”, a cura Amici del Teatro – Villa Scarsella, ore 21.30
Spettacolo teatrale, commedia brillante in due atti
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/piacere-essere-onesti-0

Sabato 1 settembre

– Diano Cover “Paolo Bonfanti trio in concerto” – Molo delle Tartarughe – ore 21.30
Spettacolo musicale, genere blues
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/diano-cover-grande-blues-con-paolo-bonfanti-trio

Domenica 2 settembre

– Diano Colleziona -via Petrarca e via Santa Caterina da Siena – tutto il giorno
Mercatini dell’hobbystica, del collezionismo e del piccolo antiquariato
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2018/diano-colleziona-2

– Torneo benefico di beach volley 3×3 – Spiaggia ex-Camandone – dalle ore 9.15
Competizione sportiva aperta a tutti (iscrizione a pagamento, a numero chiuso)
http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2019/1-torneo-beach-volley-3-vs-3

Per maggiori informazioni:
– Ufficio Iat – via Genala – nel periodo estivo aperto tutti i giorni sino dalle ore 9 alle 19
– Sito turistico del Comune: http://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi

Condividi questo articolo: