20 Aprile 2024 05:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:16

Imperia: nuovi attraversamenti pedonali rialzati, via ai lavori. “Più sicurezza per pedoni e disabili”/Foto e Video

In breve: Il Comune di Imperia ha avviato oggi la realizzazione di quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati.

Il Comune di Imperia ha avviato oggi la realizzazione di quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati. I lavori hanno preso il via all’incrocio nei pressi della strisce pedonali all’incrocio tra Viale Matteotti e via delle Valli.

Imperia: quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati. Via ai lavori

Presente per l’inizio dei lavori l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano.

Il primo attraversamento verrà appunto realizzato in via Delle Valliha dichiarato Gagliano a ImperiaPost – perché sono anni che lo richiedono i cittadini. Il secondo sarà posizionato domani, mercoledì 28 agosto, nei pressi di Villa Faravelli, il terzo giovedì 29 agosto in Piazza Doria e il quarto, la prossima settimana, davanti al Comune.

Abbiamo già verificato che si tratta effettivamente di un’esperienza positiva dopo aver posizionato, nei mesi scorsi, altri attraversamenti pedonali rialzati in città. Riteniamo che il pedone sia più in sicurezza, ma anche il disabile, perché potrà attraversare perché non incontrerà più marciapiede. 

Tutto questo è l’impegno che ha preso in campagna elettorale l’amministrazione, in primis il Sindaco. Centimetro dopo centimetro miglioreremo questa città”.

 

Condividi questo articolo: