28 Marzo 2024 17:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:18

Bellissimi: domenica 1 settembre la festa della Misericordia con esposizioni, giochi e il lancio delle mongolfiere di carta/Il programma

In breve: Inoltre si terrà un'esposizione di disegni Fan-art, in stile Manga, realizzati dal giovane artista Umberto Di Gregorio

Domenica 1 settembre 2019, per la festa della Misericordia, il borgo di Bellissimi sarà addobbato a festa con tantissime bandierine colorate che sventolano al sole.

La Festa inizierà al mattino alle ore 10.00 con la santa Messa e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 con giochi per grandi e piccini, tra cui l’Asta Tosta (stima del peso di una forma di formaggio) e “A cascetta da furtüna”.

Inoltre Danzando con il fuoco, uno spettacolo di giocoleria infuocata con Circo Incerto e visite guidate del borgo tra curiosità e storia a cura di Daniel Delministro.

Per quanto riguarda l’arte avrà luogo la 13a edizione della rassegna d’arte Quando la natura diventa arte, opere realizzate con elementi naturali, ospitate nel fascinoso giardino terrazzato concesso dalla famiglia Bellissima.

Inoltre si terrà un’esposizione di disegni Fan-art, in stile Manga, realizzati dal giovane artista Umberto Di Gregorio.

La Festa sarà allietata da un’abbondante merenda con prodotti preparati dagli abitanti, dalla musica di Giuliano Giuliani con Paolo Castiglione e Marina, e dall’immancabile lancio trattenuto delle mongolfiere di carta costruite da Renzo Orengo che come ogni anno sorprende i presenti lasciandoli con gli sguardi stupiti e ammirati.

Rimanendo sul tema delle mongolfiere, verrà inaugurato il nuovo murale/mosaico realizzato, con scarti di piastrelle messi a disposizione dalle ditte Maglio e l’Igienica, da alcuni soci dell’associazione Amici di Bellissimi su progetto dell’artista italo ungherese Judit Toroc.

Condividi questo articolo: