24 Aprile 2024 00:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 00:17

Imperia: OliOliva, Sindaco Scajola chiede una svolta. “No a una fiera, vogliamo programma diverso”

In breve: L'ex Ministro a margine della presentazione delle Vele d'Epoca: "Dobbiamo costruire un evento che assomigli di più alla città dell'olio che vuole crescere"

Dobbiamo costruire un evento che assomigli di più alla città dell’olio che vuole crescere piuttosto che a una normale fiera”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine della presentazione delle Vele d’Epoca, in riferimento alla nuova edizione di OliOliva.

L’ex Ministro ha lamentato, in particolare, la mancata presentazione di un progetto, da parte dell’organizzazione, in linea con gli indirizzi dettati dall’amministrazione. 

Imperia: OliOliva, Sindaco Scajola bacchetta organizzazione. “Vogliamo vedere un programma diverso”

“Vogliamo vedere un programma che sia diverso. Un programma che permetta di esaltare, con una manifestazione in crescita, su una qualità migliore, l’ulivo in tutto le sue caratteristiche. Dal consumo alimentare a quant’altro, nelle diverse specie, nelle diverse qualità, sino all’impegno nella medicina. Dobbiamo costruire un evento che assomigli di più alla città dell’olio che vuole crescere piuttosto che a una normale fiera.

Polemiche per lo spostamento da Via Bonfante a Banchina Aicardi? Io ho letto qualcosa, sui giornali. Non ho avuto contatti con nessuno. Non è arrivata una proposta. Sono tutte frasi al vento. Ho già parlato con il presidente delle Camere di Commercio della riviera, il dott. Pasquale, già 4 mesi fa, dando questo indirizzo portato avanti dall’amministrazione, di una manifestazione di qualità.

Da allora abbiamo anche sollecitato e scritto più volte. Siamo ancora in attesa. Quando avremo un progetto, cercheremo di valutare la sua qualità e il suo livello. Daremo il nostro contributo di idee. Il nostro indirizzo lo abbiamo dato e quello deve essere seguito. Attendiamo il progetto, perché se non arrivasse non si farebbe la manifestazione”.

Condividi questo articolo: