24 Aprile 2024 14:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 14:49

Imperia: funerali “deserti”, parroco cerca fedeli per ultimo saluto ai defunti. Appello sui social. “C’è qualcuno libero?”

In breve: Ha stupito molte persone la richiesta del parroco Paul Kerner di Castelvecchio di trovare partecipanti per le cerimonie di saluto ai defunti.

“C’è qualcuno libero per dare condoglianze cristiane?”È questo l’appello del parroco di Castelvecchio, Paul Kerner, lanciato su Facebook nel tentativo di trovare fedeli con del tempo libero per partecipare ai funerali della parrocchia.

Nessun fedele ai funerali: l’appello del parroco di Castelvecchio

Ha stupito molte persone la richiesta del parroco Paul Kerner di Castelvecchio di trovare partecipanti per le cerimonie di saluto ai defunti. La necessità è nata dalla constatazione del fatto che molti funerali, specialmente dei più anziani del quartiere, sono deserti.

Per questo motivo, il don ha pensato di lanciare un appello sui social media, con l’obiettivo di poter “donare” ai defunti un po’ di calore e vicinanza nel momento dell’estremo saluto.

“Purtroppo – scrive Paul Kerner sul suo profilo Facebook – abbiamo avuto un funerale questa mattina e poi un altro questo pomeriggio alle 15 e poi un altro domani alle 16. Purtroppo qui a Castelvecchio non vengono molti parrocchiani per salutare i defunti e famiglie. Chiedo se c’è qualcuno libero per dare condoglianze cristiane sarebbe bello. Grazie”.

Condividi questo articolo: