28 Aprile 2024 06:03

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 06:03

Terremoto musicale al Bar 11 di piazza De Amicis a Imperia: venerdì 30 i “The Groove”, sabato 31 i “Gran Riserva Power Trio”/ i dettagli

In breve: Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Un week-end di fine agosto con il botto al Bar 11 in piazza De Amicis. Due gruppi da non perdere con un repertorio di canzoni pop, rock e blues degli anni ’70 ’80 ’90. 

Venerdì 30 agosto a partire dalle 21.45 saliranno sul palco i “THE GROOVE“.

Cover band pop rock anni ’70 ’80 ’90, il repertorio varia da canzoni italiane a brani internazionali. Insieme da tre anni e la formazione è composta da: Sergio Natta  (basso) Giuseppe Manera  (batteria) Andrea vanasco (chitarra solista) Giancarlo Marcucci  (tastiera,voce,chitarra) Elisa Arnaldi  (cantante ).

Sabato 31 agosto a partire dalle ore 22 saliranno sul palco i “GRAN RISERVA POWER TRIO

Il progetto nasce dall’unione di Giuseppe Galgani (chitarra elettrica, già ospite dell’Unplugged Festival nel 2017 con Emanuele Dabbono) Carmelo Arena (voce e tastiere) e Andrea Bruni (batteria), tre musicisti con un solido bagaglio professionale alle spalle e una comune passione per il rock-blues. Dopo un veloce rodaggio il trio si sottopone al giudizio del pubblico nei locali senesi, suscitando ottime reazioni. La band varca ben presto i confini regionali, suonando in alcuni famosi club del nord Italia.

I brani proposti spaziano dal primo blues elettrico (Ray Charles, B. B. King, Chuck Berry) fino alle contaminazioni dei grandi gruppi rock (Queen, Dire Straits, Pink Floyd). Il trio affronta il repertorio con il rispetto per gli originali unito ad alcune efficaci rivisitazioni, concedendosi anche qualche gustoso fuori programma.

Peculiarità del gruppo è inoltre la capacità di interagire con il pubblico, sempre numeroso e ben lieto di lasciarsi coinvolgere in uno show capace di oltrepassare generi ed etichette. Attualmente il Gran Riserva Power Trio è alle prese con un sontuoso calendario estivo, in cui spiccano numerose feste di piazza per tutta la Toscana e una mini tournée nel sud Italia.

A dicembre 2018 è uscito “ HOT STOCK” il loro primo album in studio, una Collection delle migliori cover realizzate da Gran Riserva Power Trio.

Bar 11 – Piazza De Amicis 11 Imperia-Oneglia Info: 0183290721

Condividi questo articolo: