29 Marzo 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:17

Imperia, porta a porta: “L’inciviltà regna sovrana”. Esplode protesta residenti via Airenti. “Servono telecamere” / Foto e video

In breve: Ecco la segnalazione di alcuni residenti di un condominio di via Giuseppe Airenti.

“C’è chi non rispetta la raccolta differenziata né i metodi di conferimento del porta a porta”. Lo affermano alcuni residenti di un condominio di via Giuseppe Airenti, raccontando la situazione che sono costretti a vivere da quando è scattato il servizio di raccolta rifiuti porta a porta nella città di Imperia.

Porta a Porta: “inciviltà e rifiuti abbandonati” in via Airenti

Il problema, nonostante le numerose segnalazione dei residenti, si protrae da circa due settimane. Per questo motivo, alcuni lettori di ImperiaPost hanno deciso di rivolgersi al giornale nella speranza di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema.

“Fino a due settimane fa circa c’erano i bidoni condominiali spiega uno dei residenti – ma erano sempre stracolmi di spazzatura non differenziata. Così per tentare di risolvere il problema, l’amministratore ha deciso di toglierli e di dotare i condomini dei mastelli. Questo cambiamento ha generato ulteriore inciviltà, perché molti non si sono nemmeno andati a ritirare i contenitori e buttano la spazzatura direttamente in terra. Da lì sono comparsi i cartelli, sono partite le segnalazioni a Comune e Teknoservice”.

“Purtroppo – scrive un’altra residente – tutti i giorni per uscire di casa con la mia bimba sono costretta a mettere le mascherine per la puzza di spazzatura, con la paura di trovare anche qualche topo. Spero che al più presto mettano le telecamere”.

“Io abito di fronte al condominio in questione – afferma un’altra lettrice – mia madre, invece, abita a fianco. E entrambe siamo costrette a tenere le finestre chiuse perché la puzza è incredibile. Ci sono i topi. Abbiamo sollecitato un intervento, ma la situazione è sempre uguale e peggiora, perché le persone continuano a buttare i rifiuti”.

Condividi questo articolo: