26 Aprile 2024 16:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:55

Imperia: pizzicati senza documenti alla guida di un’auto. Polizia denuncia due uomini

In breve: Il conducente dichiarava ai poliziotti di averli scordati a casa, mentre il passeggero riferiva di non aver rinnovato il permesso di soggiorno scaduto nel dicembre 2018

Nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio, la Volante procedeva al controllo di un autoveicolo con targa tedesca che si trovava in via Matteotti in direzione Oneglia. A bordo vi erano due soggetti, entrambi senza validi documenti di identificazione.

Il conducente dichiarava ai poliziotti di averli scordati a casa, mentre il passeggero riferiva di non aver rinnovato il permesso di soggiorno scaduto nel dicembre 2018.

Il soggetto che era alla guida del veicolo affermava di essere il proprietario della macchina ma non era in grado di esibire né la patente di guida né la carta di circolazione. Invitati presso gli uffici della Questura per approfondimenti sulla loro posizione, i due stranieri, entrambi albanesi, di 38 anni il passeggero e di 28 il guidatore, venivano denunciati, il passeggero, per soggiorno illegale nel territorio dello Stato, mentre il conducente, sposato con una donna italiana, per non aver adempiuto, senza giustificato motivo, all’obbligo di esibire un documento di identità valido.

Oltre a ciò, a quest’ultimo venivano contestate le infrazioni del Codice della Strada per non aver esibito all’atto del controllo né la patente di guida né la carta di circolazione.

Condividi questo articolo: