28 Marzo 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:43

POLISPORTIVA INTEGRABILI. I RINGRAZIAMENTI PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO DI UN LOCALE PER LE ATTREZZATURE DA SUB

In breve: Ricordiamo che le immersioni subacquee con autorespiratori, possono essere svolte in completa sicurezza, anche da persone con disabilità di diverso tipo

integrabili

 

Imperia – La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo ha ottenuto la concessione in comodato d’uso, da parte della Società Portosole C.N.I.S. spa, di un locale situato nella zona portuale per essere adibito al ricovero delle attrezzature sportive per l’attività subacquea. Questo importante risultato è stato possibile grazie all’interessamento del Comandante della Capitanieria Pierpaolo Danieli in primis, seguito da quello del consigliere con delega al porto Simone Baggioli ed infine a Cristiano Saluzzo Direttore di Portosole, che ha concesso il locale, a tutti il Direttivo della Polisportiva IntegrAbili, a nome di tutti i soci, rivolge i più sentiti ringraziamenti.

Ricordiamo che le immersioni subacquee con autorespiratori, possono essere svolte in completa sicurezza, anche da persone con disabilità di diverso tipo, ognuno secondo la propria fisicità, e costituiscono una valida opportunità per unire l’attività fisica con la piacevolezza dell’esplorazione di fondali marini; sono praticate, dai soci della Polisportiva IntegrAbili, già da diversi anni, nonostante i notevoli problemi logistici dovuti al trasporto delle attrezzature, pesanti ed ingombranti, che necessitano. Avere un locale nelle adiacenze del porto, renderà più agevoli le operazioni di uscita in mare per l’attività subacquea da parte delle persone diversamente abili.

C.S.

 

Condividi questo articolo: