24 Aprile 2024 17:15

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:15

Dolceacqua: maxi servizio di controllo dei Carabinieri, 80 persone identificate/Il bilancio

In breve: Il pattuglione, svolto con l’ausilio di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nonché dei Comandi Stazione limitrofi, ha visto impiegate decine di militari.

I Carabinieri della Stazione di Dolceacqua, nel corso della serata di sabato, hanno eseguito un servizio ad alto impatto finalizzato al controllo del territorio e della circolazione stradale nell’ambito di tutto il territorio di competenza della Val Nervia.

Dolceacqua: maxi servizio di controllo dei Carabinieri, identificate 80 persone

Il pattuglione, svolto con l’ausilio di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, nonché dei Comandi Stazione limitrofi, ha visto impiegate decine di militari che, nella tarda serata, hanno sviluppato diversi posti di controllo sulle arterie stradali e proceduto a numerosi accertamenti.

In tutto sono state quasi 80 le persone identificate a bordo di circa 50 veicoli; 2 gli esercizi pubblici sottoposti a controllo tra Dolceacqua e Isolabona; una decina le attività ispettive eseguite nei confronti di soggetti sottoposti a provvedimenti restrittivi della libertà personale; 2 le sanzioni al Codice della Strada elevate rispettivamente per velocità non commisurata e divieto di sosta.

Il servizio ha inoltre consentito di rinvenire in possesso ad un 44enne locale quasi 1/2 grammo di eroina; l’uomo è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Imperia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Le attività sviluppate dai diversi reparti a disposizione della Compagnia Carabinieri di Ventimiglia rientrano in un dispositivo capillare di controllo del territorio posto in essere al fine di garantire un’efficace azione preventiva e di sicurezza nei confronti della popolazione nell’ambito del territorio di competenze.

Condividi questo articolo: